video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di mercato: Higuain tra Psg e Arsenal

Le ultimissime notizie di calciomercato: il ‘fideo’ Di Maria e il ‘pipita’ tra i principali obiettivi del club libero dai vincoli del fairplay finanziario. Il presidente Al-Khelaifi pronto a investire 100 milioni di euro per potenziare la squadra. Da Londra l’Arsenal rilancia offrendo per il pipita 60 milioni. Proposta subito scartata dal presidente De Laurentiis.
A cura di Maurizio De Santis
1.541 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il fairplay finanziario della Uefa non fa più paura. La sanzione amministrativa e il tetto alla rosa per la Champions sono solo un brutto ricordo. Le regole imposte alle società sui limiti di spesa e sugli obblighi di bilancio sono state di fatto svuotate dalle recenti decisioni della Federazione continentale. Per i top club europei, quelli foraggiati dalle ricche finanze di emiri e sceicchi, è il segnale di via libera tanto atteso. A cominciare dal Paris Saint-Germain che, finalmente senza vincoli, può dare l'assalto al mercato e sbattere i pugni sul tavolo della concorrenza per accaparrarsi i calciatori più forti: cento milioni di euro è la cifra che il presidente dei transalpini, Nasser Al-Khelaifi, è pronto a investire per chiudere due operazioni tanto importanti quanto dispendiose.

Il primo obiettivo, nemmeno tanto recondito, è il ‘fideo' del Manchester United: Angel Di Maria, ex Real Madrid che a Old Trafford non è riuscito ad ambientarsi e, di fronte a una proposta indecente, i red devils lascerebbero partire. Per adesso il calciatore è impegnato in Copa America con l'Argentina (finalista contro il Cile) ma nella lunga estate calda delle trattative tutto può accadere e l'affare decollare da un momento all'altro.

L'Arsenal rilancia per Higuain: 60 milioni, il Napoli dice no

Higuain vuole giocare la Champions League, sarà l'ennesimo tormentone dell'estate dopo i ‘meme' (ovvero, gli sfotto') che hanno invaso la Rete dopo l'ennesimo errore dal dischetto e la delusione in Copa America che ha fatto il paio con quella del Mondiale in Brasile. Oltre al Paris Saint-Germain c'è un'altra squadra che ha messo il calciatore nel mirino: si tratta dell'Arsenal di Wenger, a caccia di una punta di rango internazionale. La società londinese ha già offerto 60 milioni di euro al Napoli per l'attaccante e sembra propenso a non mollare la presa sull'attaccante partenopeo. Una proposta concreta che, però, De Laurentiis ha già rispedito al mittente confermando che l'argentino potrà partire solo grazie al versamento dell'intera clausola rescissoria. Il pipita, che il patron azzurro crede di aver blindato con una clausola di oltre 90 milioni, non ha mai nascosto la voglia di voler giocare in un club che disputa la Champions e l'Arsenal potrebbe garantirgli questa grande occasione… la lunga estate calda delle trattative è appena iniziata.

Il ‘fideo' e il ‘pipita' sotto la Tour Eiffel?

Un'ala di talento e un attaccante che possa prendere il posto di Ibrahimovic. Pedigrée sempre sudamericano, nazionalità argentina: Gonzalo Higuain del Napoli è il bomber che a Parigi vorrebbero per assicurare la successione al campione svedese. Il quotidiano Le Parisien rilancia le ultime notizie di calciomercato e fornisce anche i dettagli: la prima scelta dello sceicco era Aguero ma il diniego da parte del ‘Kun' a lasciare il Manchester City spalanca le porte a un altro ex dei blancos. Dovesse lanciare l'affondo decisivo, al club francese non basterebbero 40 milioni di euro da mettere sul piatto (è questa la cifra indicata) per convincere De Laurentiis a lasciar partire il calciatore. ‘Pochi' rispetto ai circa 95 della clausola rescissoria vantata dal Napoli. Il ‘pipita' resta il candidato numero uno ma nel novero dell'agenda di mercato ci sono anche Lacazette (capocannoniere della Ligue 1) e Pedro (che sembra in procinto di dire addio al Barcellona).

1.541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views