Il Napoli da molto tempo segue sul mercato Jordan Veretout, giocatore della Fiorentina che darebbe ulteriore qualità al reparto e soprattutto amplierebbe il numero dei centrocampisti di Ancelotti. La trattativa spesso è sembrata a un passo dalla conclusione, adesso forse lo è per davvero. Il club del presidente De Laurentiis avrebbe effettuato una nuova offerta ai viola per il francese.

L’offerta del Napoli alla Fiorentina per Jordan Veretout

Secondo ‘Tuttosport’ il Napoli è sempre più vicino a Veretout. Il giocatore da tempo sembra aver trovato un accordo con il club partenopeo (era stato anche un obiettivo della Roma, che però ha preferito puntare su Barella) che non è ancora riuscito a convincere la Fiorentina. La trattativa dura da mesi, ma è stata sospesa nel momento in cui è cambiata la proprietà. I viola chiedono almeno 25 milioni, il Napoli invece ne offre 16 ma nella trattativa è disposta a inserire il prestito oneroso di due calciatori, poco utilizzati in queste ultime stagioni, l’algerino Adam Ounas e il croato Marko Rog, che ha chiuso la stagione a Siviglia. Complessivamente la cifra totale proposta dagli azzurri è di 20 milioni.

Il calciomercato del Napoli

Finora i partenopei hanno ufficializzato un solo colpo di mercato, quello relativo all’acquisto di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro preso dall’Empoli. Ma ce ne sono due in canna. A breve arriverà l’ufficialità per Kostas Manolas, difensore centrale greco della Roma, che invece dovrebbe prendere Diawara, poi gli azzurri cercheranno di chiudere la trattativa per James Rodriguez, il grande sogno di mercato del Napoli. Il colombiano potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso (10 milioni) con obbligo di riscatto (fissato a 40 milioni). E c’è chi sostiene anche che James possa avere la maglia numero 10.