video suggerito
video suggerito

Le ultimissime di calciomercato: Krychowiak al WBA, niente Milan

Le ultimissime di calciomercato raccontano dell’accordo raggiunto tra il Psg e il WBA per il prestito del calciatore che nella scorsa estate fu il più pagato dai transalpini, con 31 milioni di euro. Cifre irrisorie se paragonate a quelle investite per Neymar.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI

Dopo una campagna acquisti eccezionale sul fronte delle entrate per il Psg è tempo di cedere, e liberarsi di alcune pedine in esubero sia per motivi legati al Fair play finanziario, sia per scelte tecniche. E' ufficiale la cessione da parte del club della Tour Eiffel di Grzegorz Krychowiak, il centrocampista della nazionale polacca, nelle ultime settimane di mercato accostato anche al Milan. Il giocatore lascia la Ligue per trasferirsi in prestito al West Bromwich Albion.

Ufficiale, Grzegorz Krychowiak al WBA

E' stato lo stesso club inglese a ufficializzare l'ingaggio del centrocampista che ha già sostenuto le visite mediche e firmato il suo contratto. Maglia numero 20 per lui e nuova avventura in Premier League dopo quelle nella Liga spagnola e nella Ligue 1. Dopo una sola stagione dunque lascia il club transalpino, con il tecnico Emery che ha dimostrato di essere pronto a non fare affidamento su di lui dopo le sole 19 presenze della scorsa annata

Immagine

Krychowiak acquisto più costoso del Psg nell'estate 2016

Un caso curioso quello di Krychowiak che nella scorsa estate fu voluto fortemente da mister Emery che aveva avuto modo di allenarlo con successo al Siviglia. Per lui investimento da 31 milioni di euro, che ne fecero l'acquisto più costoso della scorsa estate del Psg, con tanto di ingaggio da 4.8 milioni di euro (400mila euro a settimana)

Il paragone con l'investimento Neymar, affare record per il calciomercato

A distanza di una sola stagione dunque Grzegorz Krychowiak lascia Parigi, seppur per una stagione, e il suo trasferimento da record della scorsa estate viene letteralmente surclassato dalle somme investite dal Psg per Neymar. Una vera e propria rivoluzione dunque per un Paris Saint Germain che ha speso anche con l'affare Mbappé cifre complessivamente di poco superiori al miliardo.

Krychowiak ex obiettivo di calciomercato del Milan

Il nome del nazionale polacco è stato spesso e volentieri accostato a club italiani e in particolare al Milan. La società rossonera, a caccia di un centrocampista prima dell'arrivo di Biglia, ha messo nel mirino anche Grzegorz Krychowiak. Il tutto si è concluso con un nulla di fatto, anche alla luce della mancata volontà di puntare su un calciatore in prestito.

Video thumbnail
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views