video suggerito
video suggerito

Le ultimissime di calciomercato della Juve: Nastasic per la difesa

Il 22enne difensore centrale serbo dello Schalke ha una valutazione di mercato possibile (13 milioni). Secondo le ultime notizie la Juve ha spostato i riflettori su di lui rispetto a Benatia (valutazione 30 milioni). La terza pista è il tunisino del Monaco, Aymen Abdennour.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il colpo Cuadrado è tra le ultime notizie di calciomercato della Juventus che attende un cenno d'intesa dal Chelsea per il prestito dell'ex viola. Ai bianconeri va sicuramente riconosciuto il merito di essersi mossi per tempo in previsione degli addii di Tevez (tornato al Boca Juniors) e Pirlo (volato negli States e ormai pronto per l'avventura in Major League a New York) prendendo calciatori di rango internazionale (Mandzukic e Khedira) e i giovani migliori nel campionato italiano (Rugani, Dybala, Zaza). E' arrivato anche un vice Buffon (Neto, libero a parametro zero dalla Fiorentina) ma adesso l'impressione è che le attenzioni della ‘vecchia signora' si concentrino sul reparto difensivo, laddove l'età (e gli acciacchi) di Barzagli (oltre a Caceres reduce da un lungo stop), oltre all'addio di Ogbonna, suggeriscono d'intervenire per aggiungere puntelli.

Da Empoli è giunto Rugani, talento e tecnica non gli mancano ma per resistere agli urti della competizione ad alto livello serve altro: una buona dose di esperienza che il giovane dell'Under 21 ancora non ha acquisito. E allora ecco che da Torino – come rilanciato anche da Sky Sport – la pista che prende quota, quella possibile per questioni economiche, conduce al 22enne serbo (ex del Manchester City), Matija Nastasic, attualmente in forza allo Schalke 04. E' giovane, ha una valutazione di mercato accettabile (13 milioni di euro) e il suo arrivo potrebbe garantire quel ricambio generazionale necessario accanto due colonne come Chiellini e Bonucci.

In agenda ci sono anche altre due opzioni, entrambe però abbastanza costose: la prima è un vecchio pallino della Juventus, si tratta di Benatia (ex Roma) che al Bayern Monaco non ha entusiasmato. Per averlo servono una trentina di milioni, cifra alta e al di sotto della quale i bavaresi non sono intenzionati a calare di molto. Oppure c'è il centrale del Monaco, il club del Principato affrontato ed eliminato in Champions: Aymen Abdennour, difensore tunisino che i monegaschi valutano 20 milioni, somma che i bianconeri vorrebbero ammortizzare con l'inserimento nella trattativa di Llorente.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views