Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli
Inizia a prendere corpo il calciomercato del Napoli: dopo l'arrivo di Leonardo Pavoletti, adesso la priorità è sfoltire la rosa, ma anche mettere nel mirino i possibili obiettivi per una seconda parte della stagione nella quale gli azzurri di Maurizio Sarri possano essere competitivi: Serie A, Coppa Italia e Champions League sono le tre competizioni nelle quali i partenopei vogliono accelerare, e per farlo servirà puntellare al meglio la rosa già a disposizione del tecnico azzurro.
In entrata: obiettivi Tolisso, Mendy e Williams
Il nome "caldo" è sempre lo stesso: Corentin Tolisso. Il centrocampista francese classe 1994 è un vecchio pallino del Napoli, che lo ha inseguito a lungo già nell'estate scorsa: il vero ostacolo alla trattativa, infatti, più che l'interesse della Juventus, è il presidente Aulas dell'Olympique di Lione. Una vera e propria "piaga" per chi deve trattare i suoi calciatori: l'ultima italiana a "strappare" un okay alle trattative fu la Roma quando acquistò Miralem Pjanic.
Da allora, tante trattative praticamente concluse e poi saltate all'ultimo minuto: ne sanno qualcosa la Juventus e lo stesso Napoli, con quest'ultimo che ha inseguito Gonalons praticamente per tre sessioni di calciomercato, e che ogni volta ha visto naufragare il tutto sul traguardo. Lo stesso accadde per Tolisso la scorsa estate: stavolta Giuntoli ci riprova, per regalare un nuovo rinforzo a Maurizio Sarri. Un altro nome caldo è quello di Benjamin Mendy, altro francese difensore del Monaco, nonché quello di Jetro Willems, difensore olandese in forza al PSV Eindhoven.
In uscita: Gabbiadini tra Premier e Bundesliga
Tra i nomi destinati a lasciare Napoli c'è sempre quello di Manolo Gabbiadini: l'attaccante bergamasco è ormai in procinto di lasciare il capoluogo partenopeo nonostante i tre gol nelle ultime tre partite. Tra i tifosi c'è rammarico, anche perché l'arrivo di Pavoletti non ha entusiasmato gli animi. La richiesta iniziale del Napoli di trenta milioni è scesa a venticinque, ma tutto lascia pensare che a quota venti si possa chiudere: per adesso su di lui ci sono il Southampton ed il Wolfsburg, che però offrono una quindicina di milioni.
Per adesso quindi la trattativa è bloccata, ma tutto lascia credere che si sbloccherà sul finale di mercato: il West Bromwich avrebbe offerto infatti i venti milioni richiesti dal Napoli. Altro nome "caldo" tra quelli in uscita è quello di Roberto Insigne, che verrà girato in prestito al Latina, anche se la Ternana si sarebbe rifatta avanti. Per l'estate, invece, i nomi in uscita sono quelli di Albiol, che probabilmente finirà al Valencia, e di Ghoulam, che ha forti richieste dalla Premier League.