Le ultime notizie di mercato della Roma: Mahrez in arrivo per visite e firma
Il lavoro di Monchi comincia a dare i suoi frutti. Il nuovo direttore sportivo della Roma, dopo aver affrontato alcune dolorose cessioni, sta portando a Trigoria giocatori funzionali al progetto di Eusebio Di Francesco. A pochi giorni dall'annuncio ufficiale per l'acquisto di Kolarov, il dirigente romanista è dunque pronto per chiudere definitivamente la trattativa anche per Ryad Mahrez: oggi più vicino, grazie all'offerta molto importante presentata al Leicester.
L'acquisto più caro del presidente Pallotta
La fumata bianca è dunque dietro l'angolo. Quello che è stato considerato uno dei giocatori chiave per l'incredibile titolo delle "Foxes", è ad un passo dal vestire la maglia giallorossa. Secondo i tabloid britannici, Mahrez sbarcherà in Italia nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e firmare il suo nuovo contratto: un quinquennale da 3 milioni a stagione. Il 26enne franco-algerino costerà al club capitolino ben 35 milioni di euro più bonus e diventerà l’acquisto più caro del presidente James Pallotta.
Affare Mahrez, il Leicester si è convinto
La dirigenza del club inglese, fino ad ora poco convinta della cessione del suo attaccante, ha quindi abbassato il muro innalzato nei giorni scorsi e pare aver accettato l'offerta giunta dall'Italia. Per la Roma, che aveva messo nel mirino le alternative Suso, Berardi e Ziyech, si tratta di un acquisto condiviso insieme al nuovo allenatore che, sin dai tempi della sua esperienza al Sassuolo, ha sempre avuto una certa "simpatia" per campioni dalle caratteristiche tipo quelle di Mahrez.
L'interesse per Sakho
Il giocatore del Leicester, inoltre, non sarebbe l'unico che potrebbe lasciare l'Inghilterra e raggiungere Trigoria. Secondo il "Sun on Sunday", il nuovo obiettivo della Roma sarebbe Mamadou Sakho: il difensore franco-senegalese del Liverpool. Valutato 35 milioni di euro e considerato come l'ideale sostituto di Antonio Rudiger, Sakho è tornato al Liverpool dopo il prestito al Crystal Palace. Difficile, però, che rimanga a disposizione di Jurgen Klopp: tecnico con il quale non ha mai avuto un grande feeling.