video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato sulla Roma, tra gli obiettivi spunta anche Martial

Le ultime notizie di calciomercato sui possibili acquisti della Roma: da Nastasic a Vela, passando per le voci provenienti dalla Francia relative ad un interesse per Martial.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI

"Speriamo sia l'ultima partenza". Così Strootman, e i tifosi giallorossi, hanno commentato l'ufficialità dell'addio di Rudiger. Il tedesco però potrebbe anche non essere l'ultimo colpo in uscita dei giallorossi che dovranno resistere anche all'offensiva dell'Inter per Nainggolan. Nel frattempo però il direttore sportivo Monchi è pronto a puntellare la rosa con una serie di acquisti che dovranno permettere a Di Francesco di colmare le lacune in alcuni ruoli chiave.

Nastasic ad un passo

Per quanto riguarda la difesa, lo spagnolo ha ribadito la volontà di non cedere più Manolas. Tra il dire e il fare però ci sono le eventuali offerte milionarie delle pretendenti al greco. Ecco allora che, anche alla luce della partenza di Rudiger e del recupero (4 settimane) del neoacquisto Karlsdorp, i giallorossi dovranno mettere le mani su un altro centrale difensivo. Già da settimane nel mirino di Monchi c'è il talento argentino dell'Estudiantes Foyth: per lui la Roma dovrà vedersela con il Tottenham e soprattutto con il club che ne detiene il cartellino che avrebbe già rifiutato un'offerta superiore ai 6 milioni. L'altro nome caldo è quello di Nastasic, sul quale il direttore sportivo della Roma ha aperto confermando l'interesse dei giallorossi

Immagine

Vela, Thauvin e Ben Arfa

Per quanto riguarda invece gli esterni i nomi, sono quelli dei soliti noti, ovvero Vela, Thauvin e Ben Arfa. Per quanto riguarda il messicano con passaporto spagnolo, l'operazione è tutt'altro che semplice in virtù dell'interesse nei suoi confronti anche del Lione e del Los Angeles Galaxy. Thauvin ha le caratteristiche giuste per sostituire il partente Salah, ma come confermato dal Corriere dello Sport, è un obiettivo difficile alla luce delle richieste esose del Marisiglia. Per Ben Arfa invece che il Psg avrebbe offerto alla Roma, sarà decisiva la volontà del giocatore come confermato dal suo agente: "Il club parigino ci ha fatto sapere che Hatem è libero di lasciare il club ma noi abbiamo spiegato che vogliamo farlo alle nostre condizioni"

Defrel e il sogno Martial

Discorso a parte per Gregoire Defrel. Monchi sulla vicenda relativa all'interesse per il pupillo di Di Francesco è stato chiarissimo: "Con il Sassuolo siamo lontani". Al momento la differenza tra domanda e offerta è notevole, visto che ballano 7 milioni di euro. La Roma per il duttile francese offre 18 milioni, ma i neroverdi ne chiedono 25. Al momento la trattativa è congelata. Nelle ultime ore poi è spuntata la pista a sorpresa Anthony Martial: il classe 1995 che lo United pagò ben 80 milioni al Monaco nel 2015. L'esterno offensivo potrebbe essere liberato dallo United, come sottolineato dai tabloid transalpini. Mourinho non soddisfatto dal rendimento del ragazzo potrebbe aprire ad un prestito alla Roma anche per permettergli di giocare con maggiore continuità

Video thumbnail
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views