Non c'è pace per Nicolò Zaniolo. Dopo la sua convocazione in Nazionale, criticatissima da buona parte dell'opinione pubblica, il giovanissimo centrocampista della Roma è sempre stato al centro di tante voci di mercato. Tutto questo perché, nonostante i tanti proclami fatti dal club giallorosso, il calciatore classe 1999 non è considerato incedibile: tutto ciò fa pensare che se mai dovesse arrivare un'offerta intorno ai 70 milioni di euro la Roma ci potrebbe pensare. Diverse squadre, compresa l'Inter ex proprietaria del cartellino del giovane trequartista, hanno pensato di poter provare un'offensiva ma quella più accreditata in questo momento sembra essere la Juventus. La società capitolina potrebbe accettare di lasciar partire il talentuoso figlio d'arte in virtù della questione che riguarda il regime di Financial Fair Play e per tenere i conti sotto controllo potrebbe esserci un sacrificio importante: dopo quello di Alisson al Liverpool  dello scorso anno potrebbe esserci quella di Zaniolo quest'estate.

Il club bianconero, che è molto interessato anche a Federico Chiesa della Fiorentina, sta lavorando in ottica presente e vuole puntare su calciatori che diventeranno importanti nei prossimi anni. Per strappare Zaniolo alla Roma ci dovrebbe essere un'offerta davvero importante con un affondo deciso ma non è detto che Fabio Paratici, il cui foglietto ritrovato in un ristorante milanese nella scorsa sessione di trasferimenti recava proprio il nome del calciatore ligure, non provi subito a portarlo a Torino.

Esattamente un mese fa Nicolò Zaniolo  si era espresso in questo modo sul suo futuro: "Ho quattro anni di contratto, sono sereno e vedo il mio futuro in giallorosso. Sono molto positivo per il rinnovo e contento di restare". In questo momento sembra difficile immaginarlo lontano da Roma ma non sarebbe una sorpresa. La sua prima stagione con i "grandi" ha visto un bilancio di 38 presenze e sei goal ma adesso c'è un Europeo Under 21 da vivere come protagonista con la maglia azzurra: al resto si penserà dopo.

La scheda di Nicolò Zaniolo. (whoscored.com)
in foto: La scheda di Nicolò Zaniolo. (whoscored.com)