video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato: il Liverpool prende Benteke, è ufficiale

I soldi incassati dalla cessione di Sterling al Manchester City subito reinvestiti per ingaggiare la punta dell’Aston Villa. I reds pagano la clausola rescissoria di 47 milioni di euro. E adesso cosa sarà di Balotelli? Il manager Rodgers non lo ha nemmeno convocato per la tournée di amichevoli estive.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Liverpool non ha perso tempo ed è subito corso ai ripari per colmare la lacuna lasciata dalla cessione di Sterling, passato al City per 68 milioni di euro. I soldi incassati dalla trattativa con il Manchester sono stati già ricollocati: serviranno a portare a Anfield Road il nuovo attaccante al quale affidare la prima linea dei reds. Si tratta di Christian Benteke: 24 anni, punta del Belgio e dell'Aston Villa, alto 191 cm e con un incredibile fiuto per il gol (ne ha realizzati 16 in 35 presenze complessive, tra campionato e coppe), oltre che voglia di affermarsi dopo essere stato costretto a saltare i Mondiali in Brasile per infortunio (rottura del legamento crociato). Il Liverpool ha ufficializzato il suo acquisto dall'Aston Villa attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Toccherà a lui conferire maggiore potenza e pericolosità alla manovra offensiva, qualità che sono venute a mancare anche per l'acquisto-flop di Balotelli. L'ex milanista non è mai riuscito ad ambientarsi ed è finito lentamente ai margini del gruppo. Il manager, Rodgers, non lo ha nemmeno convocato per la consueta tournée di amichevoli estive.

Quanto è costato Benteke? Il belga era vincolato da altri due anni di contratto con tanto di clausola rescissoria robusta: 32.5 milioni di sterline, ovvero 47 milioni in euro. Soldi che vanno ad aggiungersi ai 40 milioni già sborsati per un altro attaccante, il brasiliano Roberto Firmino (ex Hoffenheim). Il Liverpool non ha problemi di liquidità e piazza così quel grande colpo in attacco che serve anche a calmare i malumori della piazza, delusa per la cessione del talento Sterling ai rivali di Manchester. Un'operazione lampo grazie alla quale i reds hanno battuto la concorrenza della Roma – che ha messo da tempo gli occhi sul calciatore – e, più ancora, di Tottenham e del Manchester United protagonista assoluto in questa fase delle trattative.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views