Le ultime notizie di calciomercato della Fiorentina: Ricardo Rodriguez

Dopo esser stato confermato dal nuovo proprietario a stelle e strisce, Vincenzo Montella è già al lavoro per rinforzare la sua Fiorentina. Le ultime notizie di mercato del club toscano, raccontano infatti dei sondaggi della dirigenza (e dello stesso tecnico) per quei giocatori ritenuti adatti per il nuovo corso viola. Tra questi ci sarebbero anche alcuni calciatori che lo stesso Montella ha già allenato.
Oltre a Patrick Cutrone, che all'aeroplanino deve non il suo esordio ma anche la sua esplosione al Milan, il tecnico gigliato sta guardando con attenzione anche ad un altro giocatore rossonero: Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero, reduce da una stagione di alti e bassi, è infatti finito nel mirino di Montella che ne consigliò l'acquisto all'allora ds milanista Mirabelli e che ora ha fatto la stessa cosa con la dirigenza della Fiorentina.

Le altre squadre interessate allo svizzero
Complice il lavoro di Paolo Maldini, che è sulle tracce del difensore sinistro Theo Hernandez del Real Madrid, l'ex Wolfsburg potrebbe così finire nella lista dei giocatori della rosa milanista pronti ad essere ceduti. Arrivato a Milano nell'estate 2017 per 15 milioni di euro più 3 di bonus, e con un contratto fino al 2021, Ricardo Rodriguez è però valutato da Maldini e Boban circa 15 milioni di euro ed è seguito anche da altri club europei.
Insieme ai viola, anche Monaco e Schalke 04 si sono messe sulle tracce del laterale svizzero. E lo stesso hanno fatto anche il Lipsia e l'Arsenal del suo amico Xhaka: che ha fatto il suo nome alla società londinese. Con il Diavolo interessato a Jordan Veretout (inseguito anche dalla Roma di James Pallotta), non è infine da escludere un possibile inserimento del terzino svizzero come contropartita tecnica per abbattere il costo del cartellino (25 milioni) e arrivare al centrocampista francese.