video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato: Darmian al Manchester United

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell’intesa raggiunta tra i red devils, il Torino e l’entourage del calciatore: 4 anni di contratto a 1.8/2 milioni a stagione, 18 milioni + 2 di bonus sul piatto del Torino. E’ fatta: Darmian, che piaceva a Napoli e Roma, sbarca in Premier. Al suo posto in granata giunge Zappacosta.
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Matteo Darmian del Torino, futuro in Premier League per il difensore granata e della Nazionale
Matteo Darmian del Torino, futuro in Premier League per il difensore granata e della Nazionale

Né Napoli e nemmeno la Roma. Secondo le ultime notizie di calciomercato il futuro di Matteo Darmian, laterale difensivo del Torino, sarà in Inghilterra: dalla Premier League a chiamare banco è stato il Manchester United che non teme concorrenza dal punto di vista economico e sa di poter esercitare un fascino incredibile per la ambizioni di un ‘giovanotto' di 25 anni la cui carriera è a un punto di svolta: spiccare il volo e sfondare in un club dalla storia incredibile (pure il Barcellona s'era messo sulle sue tracce con l'arrivo di Braida), tra i più titolati (e riconosciuti, anche per questioni di brand) al mondo, oppure scegliere una comoda mediocrità (quella della Serie A che ha perso appeal negli ultimi anni). Decisione facile, facile… anche perché sul piatto da Old Trafford gli hanno proposto contratto di quattro anni a 1.8/2 milioni a stagione.

E come fai a dire di no di fronte a un'offerta del genere? Adesso, dopo le tante voci delle settimane scorse, è giunta l'ufficialità. Darmian è passato allo United, il Torino, che dovrebbe incassare 18 milioni di euro più due di bonus, tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la chiusura della trattiva: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Manchester United, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Darmian. Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Matteo Darmian per la serietà, l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni. Dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Matteo le migliori soddisfazioni per questa sua nuova straordinaria esperienza.". Il Torino ha acquistato al suo posto Zappacosta.

Perfino il Bayern Monaco – che non ha certo problemi di bilancio oppure d'investimento – ha raffreddato l'entusiasmo di fronte alla protervia del massimo dirigente granata. La Roma ha provato a inserirsi nell'operazione di recente, dando un'accelerata a un interesse mai sopito anche per l'altro esterno del Torino, il brasiliano Bruno Peres. Nulla da fare. Stessa sorte è toccata agli azzurri con De Laurentiis che, oltre a garantire una cospicua parte economica, avrebbe voluto includere nella transazione anche contropartite tecniche (da El Kaddouri e Jorginho) ma s'è visto rifiutare ogni proposta. Sicché tra Darmian e lo United nulla v'era più che non fosse l'assenso di Cairo, finalmente arrivato. L'entourage del calciatore e quello dei red devils sono al lavoro per redigere i contratti da firmare e curare gli ultimi dettagli burocratici.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views