Le ultime di calciomercato, Juventus: Rugani alla Samp per Soriano
Dopo aver disputato tutte le gare della scorsa stagione, con all’attivo nemmeno un cartellino giallo, Daniele Rugani non ha ancora collezionato la prima presenza in Serie A con la Juventus. Massimiliano Allegri, pur continuando a spendere parole importanti per l’ex Empoli, non ha mai puntato su di lui, eccezion fatta per un piccolissimo spezzone della sfida di Champions contro il Siviglia. Troppo poco per quello che è considerato uno dei migliori difensori italiani, in prospettiva e che nonostante gli infortuni per i protagonisti del reparto arretrato bianconero, non ha conquistato la fiducia del suo mister.
Le pretendenti non mancano, come il Napoli, che dopo i ripetuti assalti della scorsa estate, sono recentemente tornati alla carica in vista della prossima finestra di calciomercato di riparazione. Gli azzurri però dovranno fare i conti con un’altra società molto interessata alle prestazioni di Daniele Rugani, ovvero la Sampdoria che è alla ricerca di un difensore. Una pista suggestiva potrebbe acquistare concretezza nelle prossime settimane sull’asse Torino-Genova: la Juventus potrebbe accettare il prestito del calciatore alla società blucerchiata, in una trattativa più complessa per Soriano. La duttilità e le doti del centrocampista di Zenga potrebbero fare molto comodo ai bianconeri, che dovrebbero mettere sul piatto un’offerta comunque importante per lui.
Rugani farebbe abbassare le pretese di Ferrero e inoltre con il suo passaggio in terra ligure potrebbe mettere nelle gambe minuti fondamentali per la sua crescita nella massima serie. Il tutto senza rinforzare una diretta concorrente come invece potrebbe essere il Napoli di Sarri che non si arrenderà facilmente. Da qui a gennaio dunque tutto potrebbe succedere con Juventus e Samp che si renderebbero protagoniste, in caso di fumata bianca, di una super operazione.