22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le squadre a cui Messi non ha fatto gol, ci sono anche Inter e Udinese

Il Chelsea era la bestia nera della Pulce, che oggi al 9° tentativo è riuscito ad andare a segno contro i londinesi, contro cui ha vinto solo una volta nel 2006.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI

Alla fine ce l'ha fatta. Leo Messi aveva un grande tabù: il Chelsea, a cui non aveva mai segnato in otto partite, alla nona ci è riuscito. L'argentino ha sfruttato un errore di Azpilcueta, ha trafitto Courtois e ha regalato un 1-1 preziosissimo al Barcellona. E dopo più di 730 minuti è riuscito a sfatare uno dei suoi tabù. Il Chelsea fino a stamattina era una delle quattro squadre incontrate da Messi, più di 4 volte, a cui non aveva segnato. In generale va detto che il Barcellona con il Chelsea ha uno scarso feeling negli ultimi nove confronti solo una volta (nel 2006) i catalani hanno fatto lo sgambetto ai Blues.

Immagine

Inter e Udinese, le due italiane ‘bunker'

Quali e quanti sono le altre formazioni finora sono riuscite a bloccare il cinque volte Pallone d'Oro? Sono 6 tra quelle che rientrano nel novero delle 37 formazioni continentali affrontate: due di queste sono italiane, l'Inter (3 gare, 270 minuti) e l'Udinese (1 gara, 70 minuti). A completare la lista ci sono Atletico Madrid (4 gare, 360 minuti), Benfica (2 gare, 122 minuti), Liverpool (2 gare, 180 minuti), Rubin Kazan (4 gare, 237 minuti).

Liga e Coppa del Re, squadre mai colpite dalla Pulce

In Spagna c'è qualche club che è riuscito a resistere alla forza d'urto dell'argentino? Sono cinque le formazioni – di cui alcune dei campionati inferiori – incontrate durante la Coppa del Re (Gramenet, Cadiz, Real Murcia, Xerez) mentre nella Liga è il Girona ad aver mantenuto la rete inviolata contro la stessa argentina.

Al Mondiale per Club niente gol all'Al Sadd

Ultima annotazione che può interessare agli amanti dei dati e delle statistiche: al di là delle coppe (nazionali ed europee) e del campionato, c'è ancora un'ultima squadra che non è stata ‘perforata' da Messi: sono i qatarioti dell’Al Sadd, affrontati nel Mondiale per club del 2011.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views