Le secchiate di Cassano e le ruote bucate di Piqué: 5 scherzi di calciatori burloni
Se fossimo calciatori, vorremmo vivere tutti nella stessa squadra dei vari campioni di questo sport meraviglioso. Ma soprattutto ci piacerebbe stare al centro e guardarli quotidianamente durante allenamenti e partite, fra sfottò, scherzi e aneddoti divertenti che spesso contraddistinguono i calciatori più burloni e simpatici del gruppo. Eccone alcuni.
L’avreste mai detto? Zlatan Ibrahimovic
Si, avete capito bene, Zlatan Ibrahimovic, il musone svedese, spesso scorbutico in campo con gli avversari, ma anche con i giornalisti, pare sia uno dei leader più divertenti all’interno dello spogliatoio. Adesso è passato al Manchester United di Mourinho e si sa, con lui, non si può mica scherzare. Ma quando vestiva ancora la maglia degli sceicchi del Paris Saint Germain, all’interno dello spogliatoio dei parigini, si ricorda ancora un suo scherzo. In molti infatti si ricordano delle risate fatte con la complicità di Lavezzi quando Ibra chiese al medico della squadra di precipitarsi immediatamente in campo per curare un finto infortunio del Pocho. Il medico in un attimo volò praticamente in campo e, una volta capito che si trattava di uno scherzo, vide Zlatan sbellicarsi dalle risate assieme ai compagni di squadra. Come si dice però, meglio non insistere troppo con questi scherzi, la storia di “al lupo, al lupo” ci ha insegnato tanto.
Uno su tutti: Antonio Cassano
Ne potremmo raccontare tante su questo calciatore. Uno dei più simpatici, semplici e genuini protagonisti del calcio italiano. Stiamo parlando ovviamente di Antonio Cassano. Oggi separato in casa con la Sampdoria, sta vivendo un momento difficile, sperando di poter presto fare ritorno in campo. Alcuni dicono anche in Cina. Ma di lui, nello spogliatoio, si ricordano tutti. I suoi giochi e scherzi sono passati allo storia. Uno su tutti, lo scherzo a Lorenzo Insigne, tutto filmato e postato in rete dalla moglie, Carolina Marcialis, e poi lo scherzo, sempre in spiaggia, ai danni di Mimmo Criscito con il difensore addormentato sul lettino e Cassano pronto a svegliarlo con una bella secchiata di acqua gelata! Per fortuna il difensore dello Zenit la prese a ridere.
Balotelli era il solito esagerato
Un romanzo si potrebbe scrivere sugli scherzi di Mario Balotelli nello spogliatoio, ma gli episodi più divertenti riguardano sicuramente la sua esperienza al Manchester City quando si divertiva a colpire con le freccette i giovani del vivaio dei Citizens, oppure quando fu fotografato in abiti femminili per capire come ci si sentisse. Ma fu anche definito, quando era all’Inter, a volte troppo esagerato nei suoi scherzi. Secondo la testimonianza di Kerlon, ex Inter, aveva l'abitudine di arrivare nello spogliatoio prima di tutti e fare pipì negli scarpini di tutti i compagni. Per questo litigava sempre con Materazzi ma in maniera scherzosa. Non aveva paura di nessuno, neanche dei più potenti dello spogliatoio come lo erano, in quegli anni, Julio Cesar e Maicon. Nessuno però si arrabbiava perché sapevano che era fatto così, gli davano un sberla sulla testa e dicevano: “cosa vuoi fare, Balotelli è così".
La coppia d’oro: Snejider-Nagatomo
Era famoso, prima di ogni gara dell’Inter in campionato, l’inchino fra Wesley Snejider e Yuto Nagatomo. Una volta fu fatto anche con una spada. Aneddoti divertenti fra due calciatori che si sono sempre stimati e voluti bene, ma che soprattutto hanno sempre scherzato insieme in maniera semplice e genuina. “Una volta – raccontò Nagatomo – dentro un paio dei miei slip ho trovato un bel po’ di schiuma da barba al mentolo. Avevano un pessimo odore ed era impossibile indossarli. Non ho ancora capito bene chi è stato, ma avevo dei sospetti su Sneijder. Anzi, sono quasi sicuro al 100% che fosse stato lui”. Oppure quando l’olandese gli riempì il tovagliolo di formaggio grattugiato prima che gli cadesse addosso una volta aperto.
Il più burlone è Gerard Pique
E chi l’avrebbe mai detto, sembra così calmo, buono e semplice che pare impossibile possa essere capace di pensare a scherzi del genere. A raccontare il burlone Pique, ci ha pensato Cesc Fabregas, suo compagno in Nazionale ed ex al Barca, rivelando come, il compagno di Shakira, ami tagliare le gomme delle auto dei propri compagni di squadra. Inoltre raccontò che prima di una trasferta fatta con la squadra per disputare la gara di Supercoppa Europea con il Porto, Piquè riuscì incredibilmente a rubare le chiavi della sua stanza d’albergo facendogliela trovare completamente a soqquadro. Un burlone che però in campo sa farsi rispettare da compagni e avversari.