Le probabili formazioni di Vaslui-Lazio, i biancocelesti cercano la qualificazione
Un solo obiettivo vincere. Niente calcoli per la Lazio impegnata questa sera in trasferta contro il Vaslui, nella quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League. I biancocelesti e i rumeni sono appaiati al secondo posto del gruppo D con 5 punti, alle spalle del già qualificato Sporting Lisbona. Dopo il 2-2 dell’andata il pareggio non potrebbe bastare ai biancocelesti, che tassativamente devono evitare la sconfitta per non restare fuori con un turno d’anticipo.
“Non abbiamo alternative, né noi e né loro. Questa è una partita da vincere– dichiara Edy Reja- . Ci siamo complicati la vita proprio nella partita casalinga con il Vaslui quando eravamo avanti e ci siamo fatti raggiungere. Conosciamo il valore dell'avversario, ma noi ci teniamo a fare bene e a passare il turno. Voglio una squadra al 100%”. Nel freddo di Vaslui scatta l’ora di Cissè nella Lazio. Toccherà al francese dare un segnale per spegnere le polemiche dopo qualche prestazione sottotono. Accanto a lui ci sarà Klose, con Hernanes dietro alle punte. A centrocampo il guerriero Cana al posto di Ledesma. In difesa torna Biava. Il Vaslui a livello europeo non perde in caso da dieci partite e si giocherà davanti al proprio pubblico le chance di passaggio del turno. In attacco i rumeni hanno una vecchia conoscenza del calcio italiano, il brasiliano Adailton che in Serie A ha vestito le maglie di Parma, Verona, Genoa e Bologna.
Le probabili formazioni di Vaslui-Lazio
Vaslui (4-2-3-1): Cerniauskas; Milisavljevic, Farkas, Papp, Jovanovic; Zmeu, Costin; Temwanjera, Sinmartean, Adailton; Bello. A disposizione: Puia, Milanov, Pavlovic, Costin, Neagu, Gheorghiu, Balaur. Allenatore: Hizo.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Diakitè, Radu; Gonzalez, Cana, Lulic; Hernanes; Cisse, Klose. A disposizione: Bizzarri, Zauri, Crescenzi, Ledesma, Zampa, Sculli, Rocchi. Allenatore: Reja.