Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: CR7 ce la fa, Dybala in panchina
La sfida tra Napoli e Juventus chiuderà il programma della 26a giornata di Serie A. In ballo, a differenza dello scorso anno, non c’è lo scudetto. Ci sono ben 13 punti di differenza tra le squadre di Ancelotti e Allegri, che anche con un pareggio può blindare il campionato con larghissimo anticipo. Il Napoli vuole vincere per l’orgoglio, per ridurre il gap ma anche per togliere l’imbattibilità alla Juventus, che in campionato non perde da dieci mesi.

Napoli, ballottaggio tra Milik e Mertens
Ancelotti ha recuperato Maksimovic, uscito dopo una botta alla caviglia contro il Parma, e Mario Rui che però a differenza del serbo partirà dalla panchina. L’unico vero dubbio riguarda l’attaccante che affiancherà Insigne, con Mertens che insidia Milik. Il polacco è caldissimo ma nei giorni scorsi non si è allenato per un fastidio al ginocchio. In difesa sicuro del posto Malcuit, mentre Ghoulam è favorito su Hysaj.
Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibalay, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
Juventus: Ronaldo ce la fa. Bernardeschi favorito su Dybala
Allegri punta sui titolarissimi, con l’eccezione di Dybala. In porta torna Szczesny, in difesa Bonucci e Chiellini formeranno la coppia centrale, sulle fasce Cancelo e Alex Sandro. A metà campo sicuri del posto Matuidi e Pjanic, l’altra maglia è in ballottaggio, Emre Can favorito su Bernardeschi. Nel tridente ci saranno sicuramente Mandzukic, a segno nella gara di andata, e Cristiano Ronaldo, a caccia del 20° gol in campionato, con loro probabilmente Bernardeschi, favorito su Dybala, pronto a subentrare come ha fatto a Bologna.
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri