Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari, posticipo 36a giornata
Negli ultimi anni le partite tra Napoli e Cagliari, giocate al San Paolo, hanno sempre lasciato il segno. Nel 2012, alla vigilia del return match di ottavi di Champions con il Chelsea, i partenopei vinsero con un tennistico 6 – 3 contro i sardi, mentre lo scorso anno Lorenzo Insigne con un tiro a giro fantastico siglò il gol del 3 – 2 con il Cagliari e lanciò i partenopei verso il secondo posto. La sfida di stasera pure verrà ricordata perché è successiva alla quinta vittoria in Coppa Italia degli azzurri, ottenuta sabato scorso contro la Fiorentina.
Benitez che non ha convocato gli infortunati Higuain, Albiol e Behrami ritrova Maggio, che verrà schierato dall’inizio, e Zuniga, a cui verrà dato spazio nella ripresa. Dzemaili in mezzo al campo rileva il connazionale Inler, mentre alle spalle di Zapata dovrebbero giocare Callejon, Insigne e Mertens, che oggi compie ventisette anni.
Il lungo l’elenco degli indisponibili del Cagliari (Pinilla, Nené, Ekdal, Vecino, Adryan e Cabrera) non dà molte possibilità a Pulga che schiera in attacco Saau e Ibarbo. In porta ancora Silvestri.
La festa di basso profilo a cui ha pensato il Napoli potrebbe essere rovinata, o meglio condizionata dalle presunte 30mila magliette ‘pro Speziale’ che potrebbero indossare i tifosi delle due curve. La vedova Raciti intervistata stamani da ‘Radio24’ ha proposto lo stop della partita nel caso accadesse questo.
Formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Dzemaili, Jorginho; Callejon, Insigne, Mertens; Zapata. All. Benitez
Cagliari (4-3-2-1): Silvestri; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi; Sau, Ibarbo. All. Pulga