Le probabili formazioni di Milan-Sampdoria
A San Siro alle 18 si sfideranno il Milan e la Sampdoria. Sarà la prima ufficiale dei rossoneri senza Ibrahimovic e Thiago Silva. Ci sarà il ritorno di Ciro Ferrara da allenatore in Serie A. Abate non ce la fa, Pazzini e Robinho sono le punte di Allegri, che in conferenza stampa ha parlato soprattutto di Antonio Cassano. I blucerchiati hanno il dubbio Maxi Lopez. L’argentino dovrebbe partire dalla panchina. In avanti Estigarribia, Eder e Krsticic.
Pazzini titolare – Allegri, che in difesa schiera Bonera e Zapata, e che punta su Pazzini, rispetta la Sampdoria, ma teme soprattutto la ‘sua’ preparazione. Perché le squadre del tecnico milanista partono sempre a scoppio ritardato:
La Sampdoria? Dovremo giocare con concentrazione. Sarà una partita difficile: primo perché è la prima, poi perché c’è molta curiosità. Abbiamo lavorato bene e sono contento.”
In conferenza stampa l’allenatore livornese ha parlato anche di Cassano, che si è tolto un paio di sassolini dalle scarpe:
Andare via e poi parlare è sbagliato, le polemiche non servono. E’ stato determinante per lo scudetto, poi si è fermato. Il Milan lo ha aiutato ad andare agli Europei. Sono contento di averlo allenato. Ha chiesto la cessione, ha fatto una scelta il club lo ha accontentato, noi siamo felici di Pazzini.”
Dubbio Maxi Lopez per Ferrara – Dopo più di due anni Ciro Ferrara torna ad allenare in Serie A. L’allenatore partenopeo, che farà partire dalla panchina Lopez, fa pretattica. Estigarribia e Krsticic dovrebbero affiancare in avanti Eder. Queste le parole dell’allenatore blucerchiato:
In questi giorni si è allenato poco. Valuteremo. In avanti abbiamo anche la possibilità di utilizzare Icardi, anche se lui, di contro, viene da un periodo con gare ravvicininate in pochissimi giorni. A centrocampo potrebbero giocare Tissone, Poli ed Obiang. Dovremmo essere compatti e corti senza concedere troppo spazio ai nostri avversari, che hanno giocatori veloci e abili nell’uno contro uno. Il nostro è un avvio in salita. Ci auguriamo di trovare il Milan non al 100% anche se in realtà la cosa che più mi interessa è che al 100% delle sue possibilità attuali sia la Sampdoria.”
Probabili Formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Antonini; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng; Pazzini, Robinho. All. Allegri
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Obiang, Poli, Tissone; Estigarribia, Eder, Krsticic. All. Ferrara