Le probabili formazioni di Milan-Juventus, Trofeo Berlusconi 2012
A San Siro questa stasera si disputa la ventiduesima edizione del Trofeo Berlusconi, che vede in campo per la diciannovesima volta Milan e Juventus. Per rossoneri e bianconeri è una sorta di spareggio, perché in questa manifestazione Juve e Milan hanno vinto nove volte a testa. Allegri ritrova Pato e Boateng e lancia Montolivo. Carrera lascia a casa Buffon e Pirlo. Dovrebbero partire dall’inizio Marrone, Matri e Vucinic. Nella ripresa in campo anche Masi.
Allegri ritrova Pato – L’allenatore livornese è un gran chiacchierone. Le sue conferenze stampa sono molto lunghe. Ieri si è parlato anche di mercato. L’attaccante arriverà, ma non sarà un top player.
In questo momento, come ha detto il presidente Berlusconi, è impensabile comprare dei campioni. Forse servirà un po’ di tempo per fare risultati, lo vedremo durante l’anno. Ma di sicuro la squadra può fare una buona stagione. Matri è stato l’artefice dello scudetto della Juve, con i suoi gol e soprattutto con quello segnato contro di noi, credo che la Juventus se lo terrà stretto. Su Borriello il discorso è da valutare. Mentre per lo scambio Pazzini – Cassano, devo dire che Cassano è qui, poi vedremo fino al 31 agosto cosa succederà.”
Allegri ha parlato anche di Conte e della Juventus, favorita per la vittoria del campionato.
La Juventus è sicuramente favorita per il campionato, perché ha vinto lo scudetto e ha fatto un buon mercato con ottimi investimenti: è sicuramente un gradino avanti rispetto a Inter, Roma, Napoli e Milan. La situazione di Conte è strana, ma più di questo non posso dire.”
Nel Milan mancheranno Ambrosini e Mexés. Probabile l’esordio nella ripresa di Zapata, certa la presenza dal primo minuto di Riccardo Montolivo. Pato sarà della partita. Tra i pali Abbiati. Acerbi e Bonera dovrebbero essere i centrali difensivi.
Turn over per la Juventus – Ventiquattro i convocati della Juventus per il Trofeo Berlusconi. Oltre a Isla, Chiellini e Caceres, infortunati da tempo, non ci saranno contro il Milan nemmeno Buffon e Pirlo. Il portiere resta a Vinovo ad allenarsi e prosegue il suo programma personalizzato. Mentre il centrocampista resta a casa per colpa di una contusione subita nella Supercoppa contro il Napoli. Storari sarà il portiere, Matri e Vucinic giocheranno dal primo minuto. A centrocampo saranno titolari Asamoah e Marrone. Vidal dovrebbe avere un turno di riposo. Nella ripresa spazio anche per il giovane Masi.
Probabili Formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Acerbi, Bonera, Antonini; Nocerino, Montolivo, Flamini; Boateng; Robinho, Pato. All. Allegri
Juventus (3-5-2): Storari; Lucio, Barzagli, Bonucci; Lichtsteiner, Marrone, Marchisio, Asamoah, De Ceglie; Matri, Vucinic. All. Carrera