video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari 2012, Tassotti schiera il tridente

Con Tassotti in panchina il Milan cerca il primo successo a San Siro. El Shaarawy ed Emanuelson agiranno alle spalle di Pazzini. In difesa confermato Mexès. Tridente anche per Ficcadenti. Ibarbo preferito a Sau.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni. Con Tassotti in panchina il Milan cerca il primo successo a San Siro. El Shaarawy ed Emanuelson agiranno alle spalle di Pazzini. In difesa confermato Mexès. Tridente anche per Ficcadenti. Ibarbo preferito a Sau.

Il Milan, con Tassotti in panchina, stasera cercherà di vincere per la prima volta in stagione a San Siro. Robinho ha recuperato, ma davanti con il ‘Pazzo’ ed El Shaarawy ci sarà Emanuelson. In difesa confermato Mexès. Per darà dinamicità al centrocampo Allegri pensa a Traorè. Nel Cagliari Ficcadenti sceglie la squadra che avrebbe dovuto giocare contro la Roma. Sau ancora in panchina.

Traoré e Mexès titolari – Da una settimana si parla di Tassotti come sostituto di Massimiliano Allegri. Oggi, lo storico terzino destro del Milan di Sacchi, sarà davvero l’allenatore dei rossoneri, perché Allegri è stato squalificato dal giudice sportivo. In conferenza stampa Tassotti, un po’ emozionato, ha analizzato con lucidità la situazione attuale del Milan ed ha anche detto che Allegri è uno dei migliori tecnici con cui ha lavorato:

Le tensioni ci sono, è inutile negarlo. La sconfitta nella prima giornata ci ha tolto un po’ di fiducia. La partita con il Cagliari non è semplice. Per vincere dobbiamo dare tutto quello che abbiamo.  La squadra deve avere più fiducia in sé stessa. Dobbiamo pensare a tutto quello che di buono abbiamo fatto ad Udine. Ora noi sappiamo che dobbiamo sudare e dare molto di più. Rispetto al passato non abbiamo più Ibra che ci garantiva 35 – 40 gol a stagione. Però è presto per fare considerazioni. Mi spiace che il nostro allenatore sia in discussione, con Allegri mi trovo bene. Da quando frequento Milanello, lo ritengo uno dei tre o quattro migliori con cui ho lavorato.”

Ficcadenti punta su Ibarbo – A Cagliari si parla ancora dello 0 – 3 inflitto dal giudice sportivo. Cellino si è autosospeso da presidente. Ficcadenti non ha parlato con la stampa. Il tecnico marchigiano manderà in campo l’undici che avrebbe dovuto sfidare la Roma. Sau partirà dalla panchina. Il tridente sarà formato da Ibarbo, Pinilla e Thiago Ribeiro.

Probabili Formazioni:

Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Bonera, Mexés, Antonini; Nocerino, De Jong, Traoré; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Yepes, Acerbi, Mesbah, Constant, Montolivo, Ambrosini, Robinho, Bojan, Niang. All. Tassotti (squalificato Allegri)

Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Pinilla, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Avelar, Ariaudo, Dessena, Casarini, Sau, Nené. All. Ficcadenti

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views