video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Manchester United-Real Madrid

Champions League, sfida d’eccezione all’Old Trafford. Ronaldo ritrova il ‘suo’ stadio, voci di mercato lo vogliono di nuovo coi Red Devil a fine stagione.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
abbraccio tra ferguson e ronaldo

Tutto in una notte, in 90′ vietati ai deboli di cuore: mille presenze di Giggs, stagione, ricordi e una porzione di futuro. Il big match tra Manchester United e Real Madrid è questo e molto: uno spettacolo di emozioni, tattica e giocate da manuale. Da una parte la corazzata di Ferguson, assoluta dominatrice della Premier League, favorita per la qualificazione dopo l'1-1 dell'andata (reti di Welbeck e Ronaldo) e ancora in corsa per una fantastica tripletta. Dall'altra il Real per il quale l'eliminazione equivarrebbe a una mezza disfatta. Meglio lasciare da vincitore, perché José Mourinho a fine campionato andrà via, piuttosto che portarsi dietro amarezze di un'annata poco ‘galattica' e molto nervosa. Nel suo futuro c'è l'Inghilterra, dicono i giornali d'Oltremanica che vedono lo Special One in bilico. Il tecnico portoghese sulla panchina del Chelsea oppure del Manchester City.

Amarcord. Ferguson ha messo le mani sul 13simo titolo in Premier e punta alla terza Champions League. Questa sera si affiderà anche all'esperienza dell'inossidabile Ryan Giggs per battere gli spagnoli. E poi saluterà Cristiano Ronaldo, il calciatore che lui ha svezzato quando non era ancora nato il mito di CR7 (6 campionati, 292 partite, 118 gol con i Red Devil). "Un super-atleta, incredibile", chiosa Sir Alex. Sarà proprio l'attaccante lusitano il grande protagonista della sfida di stasera: è al centro di un intrigo di mercato che lo vuole di nuovo all'Old Trafford a partire dalla prossima estate. Di seguito le probabili formazioni (inizio ore 20.45):

Manchester United (4-4-2) De Gea; Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Carrick, Anderson, Kagawa; Rooney, Van Persie. Allenatore: Ferguson.

Real Madrid (4-2-3-1) Diego Lopez; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, C.Ronaldo; Benzema. Allenatore: Mourinho.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views