Lazio-Milan 2012, Allegri punta su Pazzini ed El Shaarawy

Ieri Fabio Capello ha passato una giornata a Milano, braccato dai giornalisti il C.T. della Russia ha detto: ‘A Roma, il Milan ha sempre giocato molto bene.’. E da Roma deve ripartire il campionato dei rossoneri, che contro la Lazio di Petkovic non possono assolutamente perdere. Allegri ha convocato per la prima volta Pato, che partirà dalla panchina. Pazzini sarà la punta centrale alle sue spalle El Shaarawy, Boateng ed Emanuelson. I padroni di casa puntano su Klose ed Hernanes.
Ederson non convocato – Petkovic non è un uomo banale. L’allenatore rivelazione di questo campionato ha detto che per dimostrare di essere più forti del Milan la Lazio questa sera deve vincere, Ederson non è stato convocato:
Dobbiamo dimostrare sul campo di essere favoriti non mi bastano le parole. Questa è una partita da prendere con le pinze perché il Milan è ferito e ha tanta rabbia e voglia di prendersi i punti. Sarà una gara molto importante per proseguire il nostro cammino, un esame di maturità. Dovremo essere pronti a soffrire e concentrati al 120% sulle cose che dobbiamo fare. Questa sfida è sul livello delle gare con Napoli e Tottenham.”
Pazzini ed El Shaarawy in avanti – Altrettanto chiaro in conferenza stampa Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese ha detto che il Milan ha bisogno di una serie di risultati utili consecutivi, altrimenti in alto non si torna. Abbiati, Robinho e Zapata non sono stati convocati. Il portiere sarà Amelia. In avanti Pazzini ed El Shaarawy. Pato entrerà nel secondo tempo:
Il nostro obiettivo è risalire in classifica. Per farlo non servono una o due partite. Serve un filotto di risultati, a cominciare dalla sfida con la Lazio, una partita che non sarà per nulla facile. Pato è trai convocati. Il suo ritorno è importante sia per lui sia per la squadra. Pazzini giocherà dall’inizio.”
Probabili Formazioni:
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizzo, Ciani, Scaloni, Cavanda, Zauri, Brocchi, Cana, Rocchi, Kozak, Floccari, Zarate. All. Petkovic
Milan (4-2-3-1): Amelia; Abate, Bonera, Yepes, Antonini; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Shaarawy; Pazzini. A disposizione: Gabriel, Petkovic, Mexès, De Sciglio, Acerbi, Nocerino, Constant, Flamini, Bojan, Pato. All. Allegri