Le probabili formazioni di Italia-Spagna: in avanti Rossi e Cassano
Manca davvero poco per Italia-Spagna, amichevole di prestigio che vedrà gli azzurri fronteggiarsi al San Nicola di Bari contro i campioni d'Europa e del mondo in carica. I biglietti di Italia-Spagna sono andati letteralmente a ruba, a testimonianza dell'amore ancora vivo dei tifosi nei confronti di una nazionale piuttosto bistrattata negli ultimi anni, a causa di risultati non proprio soddisfacenti.
Cesare Prandelli ha intenzione di puntare ancora sul tandem Rossi-Cassano in attacco, ripiegando sulla formazione migliore: torna in campo da titolare anche Daniele De Rossi, escluso dalle ultime spedizioni azzurre a causa del comportamento poco disciplinare tenuto durante il match di Champions League contro lo Shakthar Donetsk. Anche Mario Balotelli, escluso per gli stessi motivi, è stato nuovamente riaggregato, ma partirà dalla panchina.
In casa iberica, invece, Vicente Del Bosque non vuole regalare niente a nessuno, nonostante si tratti di un amichevole: escludendo la mancanza di Xavi, Puyol e Sergio Ramos, la Spagna scenderà in campo con la sua formazione migliore, dove Busquets sostituirà il suo compagno di squadra nel Barcellona sulla linea mediana del campo, mentre in attacco spazio al super tridente Pedro-Villa-Silva. Fernando Torres, non ancora al meglio, partirà dalla panchina.
È tutto pronto per questo attesissima amichevole al San Nicola, una tra più prestigiose di questo 2011: ottenere un risultato prestigioso, per l'Italia, rappresenterebbe un motivo di vanto e un'ottima rampa di lancio in chiave psicologica, verso il riscatto internazionale dopo la pessima figura fatta ai mondiali in Sudafrica.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Spagna: