video suggerito
video suggerito

Le Probabili Formazioni del Trofeo Tim 2013

A Reggio Emilia nella prima sfida della serata la Juventus schiera in attacco Tevez e Llorente, mentre il Milan manderà in campo Boateng, Robinho e Niang. Il Sassuolo di Di Francesco punta su Zaza e Berardi.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
nel trofeo tim a reggio emilia la juventus affronta milan e sassuolo

Questa sera a Reggio Emilia si giocherà la tredicesima edizione del Trofeo Tim. L’ormai classico appuntamento estivo vede in campo quest’anno la Juventus, il Milan e il Sassuolo, che proprio nello stadio ‘Città del Tricolore’ giocherà le partite casalinghe nel prossimo campionato. A questo torneo per la prima volta non partecipa l’Inter, che ha vinto otto delle prime dodici edizioni. C’è grande curiosità stasera nel vedere per la prima volta contro una grande squadra il tandem d’attacco juventino formato da Llorente e Tevez, che sfiderà nel primo match del triangolare il Milan, squadra alla quale è stato vicinissimo un anno e mezzo fa.

Qui Juve – Antonio Conte non dispone dei nazionali che hanno preso alla Confederations Cup e non dispone nemmeno di Pogba, che ha giocato il Mondiale Under 20 con la Francia. Il tecnico Campione d’Italia non rinuncia al 3-5-2. Contro il Milan tra i pali ci sarà Storari, mentre nei tre di difesa con Ogbonna e Peluso giocherà Lichtsteiner. Asamoah sarà uno dei tre interni di centrocampo. In avanti le punte saranno Tevez e Llorente. Contro il Sassuolo la Juve scenderà in campo con il 4-3-3, in attacco giocheranno Vucinic, Matri e Quagliarella.

Qui Milan – Anche Allegri non può schierare i milanisti che hanno giocato in Brasile con la Nazionale di Prandelli. Ma anche il Milan manderà in campo sia contro la Juve sia contro il Sassuolo una squadra di tutto rispetto. Perché in porta ci sarà capitan Abbiati, mentre in difesa giocheranno al centro Mexès, autore del gol che ha regalato la qualificazione in Champions ai rossoneri, Zapata e sugli esterni Constant e Antonini In mezzo al campo ci sarà Andrea Poli. Boateng agirà alle spalle delle punte Robinho e Niang. Contro il Sassuolo, invece, l’attenzione sarà posta tutta sul nigeriano Oduamadi.

Qui Sassuolo – Eusebio Di Francesco è l’unico dei tre allenatori che stasera potrà mandare in campo la formazione titolare, con l’eccezione di Francesco Acerbi, che pochi giorni fa è stato operato per un tumore all’apparato uretro – genitale. I giovani Zaza e Berardi, che per metà appartengono alla Juventus, contro due delle grandi del nostro campionato, proveranno a mostrare tutte le loro qualità.

Le probabili formazioni:

Juventus – Milan – Juventus (3-5-2): Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso; Isla, Padoin, Vidal, Asamoah, De Ceglie; Tevez, Llorente. All. Conte. Milan (4-3-1-2): Abbiati; Antonini, Mexès, Bonera, Constant; Poli, De Jong; Nocerino; Boateng; Robinho, Niang. All. Allegri

Milan – Sassuolo – Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Zaccardo, Bonera, Constant; Traorè, Cristante, Nocerino, Emanuelson; Petagna, Oduamadi. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Marzorati, Antei, Bianco, La verone; Masucci, Alhassan, Laribi; Falcinielli, Pavoletti, Gomez. All. Di Francesco

Juventus – Sassuolo – Juventus (4-3-3): Rubinho; Motta, Lichtsteiner, Ogbonna; Peluso; Rossi; Vidal, Marrone; Vucinic, Matri, Quagliarella. All. Conte. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Rossini, Terranova, Longhi; Kurtic, Manganelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Alexe. All. Di Francesco

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views