video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni del derby Roma-Lazio 2013

Fischio d’inizio ore 20.45, in palio punti pesanti per l’Europa. Petkovic ritrova Klose, Floccari in panchina. Per Andreazzoli idea Pjanic dietro le punte Totti, Lamela.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
de rossi contrastato

Conto alla rovescia per il fischio d'inizio allo stadio Olimpico (ore 20.45) dove andrà in scena il derby tra la Roma e la Lazio che si sfidano per la 157ma volta, la 140ma in campionato. Totti e Klose vanno alla ricerca dei rispettivi record: per il Capitano giallorosso il nono gol nella stracittadina come Del Vecchio e Da Costa; il poker di vittorie consecutive per il bomber tedesco. La posta in palio, record personali a parte, è molto alta. E non si tratta solo della rincorsa ad un posto in Europa: vincere il derby della Capitale è quasi un titolo a se per giocatori e tifosi. Pochi dubbi per Andreazzoli: si torna alla difesa con Torosidis e Marquinhos terzini, si rafforza la mediana con Pjanic che giocherà dietro alle due punte, Totti e Lamela, e un trio di centrocampo molto muscolare formato da Bradley, De Rossi e Florenzi. Quando ai biancocelesti c'è anche Sergio Floccari tra i convocati: l'attaccante, fermo da metà marzo per una lesione muscolare al livello della parte distale del muscolo semimembranoso della coscia destra, partirà dalla panchina, mentre il reparto avanzato laziale dovrebbe essere affidato a Miroslav Klose. Di seguito le probabili formazioni:

ROMA (3-5-2) Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, Bradley, Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Totti. All.: Andreazzoli.

LAZIO (4-1-4-1) Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic, Mauri; Klose. All.: Petkovic.

Arbitro: Mazzoleni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views