video suggerito
video suggerito

Le mani della Cina su Giovinco. L’agente: “C’è un’offerta importante”

Non contento di aver già strappato diversi campioni a suon di milioni, il calcio cinese punta anche l’ex attaccante della Juventus. A confermare l’interesse, il procuratore della formica atomica: “I cinesi sono molto interessati”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il lungo girovagare di Sebastian Giovinco, che aveva lasciato l'Italia e la Juventus nel gennaio 2015 dopo un'offerta irrinunciabile arrivata dalla Major League Soccer, potrebbe portare il giocatore fino in Cina: nuovo paradiso calcistico per molti campioni europei e sudamericani. La notizia di un suo possibile trasferimento nella "Chinese Super League", che avrebbe del clamoroso, arriva direttamente dalla bocca del suo procuratore: Andrea D'Amico. Intercettato da Sky Sport, l'agente ha infatti confermato l'esistenza di un'offerta per il suo assistito molto allettante: "I cinesi sembrano molto interessati, ma credo che non sarà facile strapparlo al Toronto – ha dichiarato D'Amico – I cinesi hanno presentato un'offerta importante, parleremo con il club per vedere, insieme a Sebastian, cosa fare".

La potenza economica dei cinesi

Nominato miglior giocatore della MLS nel 2015 e primo straniero a vincere la classifica cannonieri, Giovinco è ormai un idolo per i tifosi canadesi. Lo stesso procuratore, pochi giorni fa, aveva però allontanato l'ipotesi di una fuga del giocatore da Toronto: "Sebastian non torna in Italia, ha trovato una dimensione e delle soddisfazioni importanti in campo e fuori arrivando a sfiorare il titolo – aveva dichiarato a Sportitalia – Il calcio negli USA è in grande crescita ed è una crescita di sistema come certificano i numeri di presenza negli stadi". Le ultime telefonate arrivate dalla Cina, hanno però cambiato lo scenario e incuriosito lo stesso giocatore. Come già accaduto durante il passaggio dalla Juventus al Toronto, il fattore economico rischia di essere ancora una volta determinante. Sotto contratto fino al 2020, e con un'ingaggio da paura (6 milioni di euro netti a stagione più bonus, premi e diritti d'immagine), Sebastian Giovinco attende ora di conoscere l'entità dell'offerta arrivata dalla Cina.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views