video suggerito
video suggerito

Le gare di Coppa Italia 2013 di oggi: in campo Napoli, Lazio e Fiorentina

Giornata interamente dedicata agli ottavi di Tim Cup: si parte alle 15.00 con la sfida dell’Olimpico e si termina alle 21.00 con la gara degli azzurri di Mazzarri.
A cura di Adriana De Maio
9 CONDIVISIONI
napoli bologna coppa italia 2013

Dopo la vittoria dell'Inter di ieri ai danni dell'Hellas Verona, siamo giunto all'ultima giornata degli ottavi di Coppa Italia 2013. Oggi andranno in scena gli ultimi tre match in palinsesto: alle 15.00 si parte con Lazio-Siena, alle 17.00 è in programma Udinese-Fiorentina, mentre stasera c'è la gara del San  Paolo tra Napoli e Bologna. Come spesso capita in queste fasi della Tim Cup, le squadre opereranno un ampio turn over ma vediamo nel dettaglia come le varie squadre si presenteranno ai nastri di partenza.

LAZIO-SIENA – Mister Iachini debutta sulla panchina dei toscani. Dopo l'esonero di Cosmi, infatti, l'allenatore ex Samp affronta un primo importante test alla guida della formazione senese, molto probabilmente si affiderà ad alcuni punti fermi della squadra Vergassola e Neto. Invece Petkovic, orfano di Klose, lascerà in panca alcuni titolari fatta eccezione per Hernanes.

Probabili formazioni:

Lazio (3-5-2): Bizzarri; Diakitè, Cana, Ciani; Cavanda, Brocchi, Hernanes, Onazi, Lulic; Floccari, Kozak.
Siena (4-3-1-2): Farelli; Neto, Paci, Felipe; Valiani, Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina; Larrondo, Reginaldo.

UDINESE-FIORENTINA – Sulla carta si presenta come la gara più equilibrata della giornata. Guidolin lascerà a riposo Toto' Di Natale e darà spazio alle riserve, mentre l'ex aeroplanino Vincenzo Montella si affiderà alla difesa titolare affidando l'attacco a Seferovic ed El Hamdaoui.

Le probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Padelli; Coda, Domizzi, Heurtaux; Faraoni, Allan, Pereyra, Badu, Pasquale; Maicosuel, Ranegie.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Tomovic; Llama, Matias Fernandez, Migliaccio, Olivera, Cassani; Seferovic, El Hamdaoui.

NAPOLI-BOLOGNA – La sfida si ripete a distanza di 3 giorni, gli azzurri hanno la rivincita a portata di mano. Gli uomini di Mazzarri si trovano nuovamente contro la compagine di Pioli che domenica scorsa ha espugnato il San Paolo. Viste le motivazioni e il clima teso che si respira a Napoli dopo la penalizzazione in classifica, si preannuncia una gara intensa.

Le probabili formazioni:

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Uvini, Fernandez, Campagnaro; Mesto, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani.
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Sorensen, Carvalho, Abero; Riverola, Guarente; Taider, Kone, Pasquato; Paponi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views