video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Le gambe di Cristiano Ronaldo valgono 103 milioni

E’ l’importo della polizza assicurativa rinnovata dal Real Madrid. Quelle di Bale, pagato a peso d’oro, solo 1 milione…
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una polizza assicurativa di oltre 100 milioni di euro (103 per la precisione) per le gambe di Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid l'aveva stipulata nel 2009 per tutelare un bene da 94 milioni di euro – pagato a peso d'oro per prelevarlo dal Manchester United -, l'ha rinnovata di recente elevando di un 3% il premio del precedente accordo. CR7 in cassaforte, perché oltre a essere una macchina da gol è un'azienda che produce soldi: basta dare un'occhiata al merchandising delle maglie, la sua è quella più venduta al mondo. Almeno in questo caso, Messi è alle sue spalle nella speciale classifica.

Mani preziose. I ‘blancos', però, non sono nuovi a operazioni del genere, del resto una società che ha fatturato di oltre 500 milioni di euro dovrà pure avere cura dei suoi beni… Le mani di Iker Casillas sono assicurate per 7 milioni, mentre per Bale (arrivato nell'estate scorsa con il nomignolo di ‘mister 100 milioni') c'è un rimborso di 1 milione… questa è bella, considerato che il Real s'è svenato per ingaggiare l'ex Tottenham.

Beck. Il più assicurato di tutti? Beh… David Beckham non scherza: nel corso della sua carriera (anche quand'era al Real Madrid) ha prima messo sotto tutela i piedi per 200 milioni di dollari, poi il suo bel faccino (che tanto piace anche agli sponsor dei cosmetici maschili) per 54, infine l’intero corpo per 150. Insomma, vale tanto oro quanto pesa.

18 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views