Le foto del nuovo stadio della Juve: ecco le immagini dei lavori
Oramai la Juventus è pronta per giocare nel nuovo stadio. Salutato definitivamente l'Olimpico, che ha portato ben poche gioie ai supporter, i bianconeri si apprestano a disputare le gare casalinghe nella Juventus Arena. L’impianto è alle battute finali per quanto riguarda l’avanzamento dei lavori e, con ogni probabilità, verrà inaugurato qualche giorno prima dell’inizio del prossimo campionato.
Il nuovo stadio juventino consegnerà al club di Corso Galileo Ferraris alcuni importanti primati. Infatti la nuova tana bianconera sarà il primo impianto della nostra Serie A senza barriere architettoniche, ovvero senza soluzione di continuità tra le tribune e le panchine. Lo stadio “all’inglese” sarà anche uno dei precursori a livello mondiale dal punto di vista dell’eco compatibilità, in quanto il materiale frutto della demolizione del vecchio Delle Alpi è stato separato per tipologia, riciclato totalmente e riutilizzato nel nuovo cantiere con un risparmio globale di circa 2,3 milioni di euro. Inoltre, durante la fase di progettazione – effettuata dagli architetti Gino Zavanella ed Eloy Suarez in collaborazione con l’ingegnere Massimo Majowecki – è stata prevista l’installazione di pannelli fotovoltaici e impianti solari termici, utili a produrre energia elettrica per tutto lo stadio oltre che l’acqua calda per i servizi igienici e per riscaldare il terreno di gioco nei mesi invernali.
Insomma la Juventus avrà a disposizione un vero e proprio gioiello, che gli consentirà di avere degli enormi ricavi da reinvestire prontamente sul progetto tecnico della squadra. Lo stadio è assolutamente da Champions League, adesso toccherà alla formazione del neotecnico Antonio Conte condurre la squadra in Europa.