17 Gennaio 2017
15:23

Le cinque ville più costose dei calciatori

Gol d’autore, ingaggi da sceicchi e case da sogno. I fenomeni del pallone si godono la quotidianità immersi nel massimo comfort e in dimore regali. Chi immerso nel verde, chi con strutture d’avanguardia architettonica e chi con cattivo gusto. Ma tutti, con dimore milionarie che fanno sognare i comuni mortali.
A cura di Alessio Pediglieri

Bravi con il pallone tra i piedi, famosi, vincenti, ricchi ma soprattutto viziati. Sono i campioni di ieri e di oggi del mondo del calcio che grazie ai guadagni e alla gloria che il pallone ha conferito loro, si sono dilettati negli anni a costruirsi delle vere e proprie regge dove poter vivere i propri giorni. Dimore da sogno, case extralusso inimmaginabili, dai prezzi inarrivabili e dai comfort esclusivi. Da Cristiano Ronaldo a messi, ma anche Wayne Rooney, Gareth Bale, Mario balotelli, Zlatan Ibrahimovic. Ecco la top five delle case da sogno dei fenomeni.

La zona della villa di Ibrahimovic allestita con una piscina coperta
La zona della villa di Ibrahimovic allestita con una piscina coperta

1. La reggia di Re Zlatan

non poteva ancare ovviamente sua maestà Ibracadabra, il re del mercato degli ultimi 10 anni. vestendo le maglie di Ajax, juve, Iner, Barcellona, Psg, Milan, Manchester, lo svedese si è ritagliato una fetta importante dei proventi del calcio moderno. Strapagato e vincente, borioso e geniale, Ibrahimovic non è mai stato un giocatore e un personaggio come gli altri. Sempre sopra le righe come quando arrivato a Parigi provocò tutti chiedendo di poter vivere nella  reggia di Versilles e poi, al momento dell'addio, proporre di sostituire la Torre Eiffel con la sua effige. Zlatan gode di una dimora extra-lusso, una villa che ha preso in affitto nel Cheshire, come rilanciato dal tabloid The Sun, con un contratto imbarazzante: ventimila euro al mese per disporre di quella casa da sogno.

2. Bale, il gallese da sogno

E' uno dei giocatori più forti del momento, esploso in Inghilterra tra le fila degli Spurs e concretizzatosi al Real Madrid di Perez che lo ha pagato a peso d'oro per trascinarlo in Spagna. Gareth Bale è il top tra i giocatori per avere pagato la sua attuale dimora. Il progetto più costoso in assoluto è suo e vale quasi 10 milioni di euro.

3. La Pulce nel pallone

Non poteva mancare Lionel Messi, fenomenale eroe del Barcellona, asso dell'Argentina, tra i più forti e vincenti giocatori in attività. La Pulga si è fatto costruire una casa su misura, a forma di pallone da calcio, per restare in tema. Una casa immersa nel verde, dotata di una piscina personale immensa, con ampi prati e una serie di vetrate che ne circondano il perimetro. Il costo? poco meno di 10 milioni di euro.

4. Villa Rooney

C'è anche l'ex bimbo prodigio del calcio inglese a fare da padrone tra i primi alloggi di lusso dei calciatori: Wayne Rooney non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi, avendo acquisto una vera e propria magione a suo esclusivo utilizzo. La zona è alle porte di Manchester, per non aver problemi nel raggiungere centro di allenamento e stadio dello United, nelle campagne della periferia: un vero e proprio castello di oltre 1000 metri quadrati.

5. Cr7 e il cattivo gusto dorato

Magari non è il massimo del buon gusto ma di certo è tra le top five di sempre: se si dovesse fare un viaggio nel Cheshire, nei presi di Manchester ci si potrebbe imbattere in una villa enorme, su tre piani, costellata da vetrate e cemento che male si intona con il verde e la natura del posto. Si tratta della straordinaria dimora di Cristiano Ronaldo.

 
Calciatore assassinato in un'imboscata mentre lavorava per Uber: era il suo secondo lavoro
Calciatore assassinato in un'imboscata mentre lavorava per Uber: era il suo secondo lavoro
Aggressione bestiale a un'arbitra, calciatore le dà un pugno fortissimo sul cranio: crolla al suolo
Aggressione bestiale a un'arbitra, calciatore le dà un pugno fortissimo sul cranio: crolla al suolo
La Premier League è il campionato più bello del mondo, ma snobba i calciatori italiani
La Premier League è il campionato più bello del mondo, ma snobba i calciatori italiani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni