Le amichevoli della Juventus 2011: le partite in programma quest’estate
Inizia ufficialmente il lavoro della Juventus per la prossima stagione. I bianconeri hanno appena avviato il ritiro a Bardonecchia, dove resteranno fino a domenica 17 luglio. Due giorni dopo la formazione juventina partirà alla volta degli Usa, dove il club ha accettato di giocare una tournèe in terra statunitense. I match in programma sono tre, ma finora sono stati stabiliti quelli contro i messicani del Club America e i portoghesi dello Sporting Lisbona. La compagine torinese tornerà in Italia il primo agosto, poi due giorni di relax prima di tornare al lavoro dal 4 al 7 agosto per una nuova fase della preparazione, organizzata a Chiusa Pesio – in provincia di Cuneo – dove il 5 affronterà la formazione biancorossa allenata da Ezio Rossi, ex tecnico di Torino e Mantova.
È in programma per l’11 agosto la tradizionale ‘partitella in famiglia’ a Villar Perosa, particolarmente cara al compianto Avvocato Gianni Agnelli. Antonio Conte ha programmato una nuova amichevole il 14 agosto, anche se resta da definire il luogo e la formazione da affrontare. Quattro giorni dopo i bianconeri saranno poi impegnati a Bari nel Trofeo Tim contro Milan e Inter, mentre il 21 a San Siro la Juventus affronterà nuovamente i campioni d’Italia guidati da Max Allegri nel classico Trofeo Luigi Berlusconi.
La Juventus quindi si prepara nel migliore dei modi in vista dell’esordio in campionato, previsto nell’ultimo weekend di agosto. Per conoscere la prima avversaria della Vecchia Signora nel torneo 2011-12 bisognerà attendere la fine di luglio, ovvero quando la Lega Serie A effettuerà i sorteggi per il calendario del prossimo campionato.