Le amichevoli del Napoli 2011: ecco date e avversari
Il ritiro di Dimaro prosegue, ormai con la presentazione ufficiale del Napoli 2011-2012 si può dire cominciata la stagione degli azzurri. Durante la fase di preparazione il Napoli giocherà tre sfide in trentino. Poi ad agosto, quando tornerà a Castel Volturno, ci saranno altri confronti amichevoli che termineranno con la sfida per il Gamper contro il Barcellona.
SI INIZIA CON I DILETTANTI, SI FINISCE CON I CAMPIONI – Le amichevoli che il Napoli affronterà durante la preparazione alla nuova stagione inizieranno "in sordine" per poi finire col botto. La prima sfida si giocherà a Dimaro, sede del ritiro azzurro, contro una rappresentativa dilettantistica del Trentino. Successivamente, negli ultimi due giorni della permanenza nel piccolo paese del nord-est italico, nello stadio di Rovereto il Napoli affronterà prima il Barletta e poi il Grosseto. Tornati a Napoli gli azzurri, dopo qualche giorno, affronteranno al San Paolo prima i vice-campioni della Coppa Libertadores (gli uruguaiani del Peñarol) poi, l'impianto di Fuorigrotta, ospiterà la sfida tra Napoli-Siviglia. L'appuntamento più atteso è ovviamente, quello che assegnerà il Trofeo Gamper, contro il Barcellona.
Ecco le date delle amichevoli del Napoli:
23 luglio: Napoli – Rappr. Dilettantistica Trentino
29 luglio: Napoli – Barletta (a Rovereto)
30 luglio Napoli – Grosseto (a Rovereto)
4 agosto: Napoli – Peñarol (al San Paolo)
7 agosto: Napoli – Siviglia (al San Paolo)
22 agosto: Barcellona – Napoli (al Camp Nou)
FORSE ANCHE IN GRECIA – E' molto probabile che verrà giocata almeno un'altra amichevole nella fase centrale di agosto; è plausibile che la società decida di fare un tour di qualche giorno (forse una settimana) in Grecia dopo affronterà almeno una formazione locale (il Panionios o il Panathinaikos). Un pre-campionato ricco di scontri importanti per il Napoli che, dunque, vuol prepararsi al meglio per il debutto nel grande calcio, per la sua prima storica partecipazione alla Champions League.