video suggerito
video suggerito

Le amichevoli del Napoli 2011: ecco date e avversari

Saranno 3 le sfide amichevoli che il Napoli giocherà durante il suo ritiro in Trentino. Poi il San Paolo ospiterà le partite contro Penarol e Siviglia, ma quella più attesa sarà il 22 agosto con il Barcellona.
A cura di Mattia Sparagna
115 CONDIVISIONI
Hamsik e Inler in ritiro a Dimaro

Il ritiro di Dimaro prosegue, ormai con la presentazione ufficiale del Napoli 2011-2012 si può dire cominciata la stagione degli azzurri. Durante la fase di preparazione il Napoli giocherà tre sfide in trentino. Poi ad agosto, quando tornerà a Castel Volturno, ci saranno altri confronti amichevoli che termineranno con la sfida per il Gamper contro il Barcellona.

SI INIZIA CON I DILETTANTI, SI FINISCE CON I CAMPIONI – Le amichevoli che il Napoli affronterà durante la preparazione alla nuova stagione inizieranno "in sordine" per poi finire col botto. La prima sfida si giocherà a Dimaro, sede del ritiro azzurro, contro una rappresentativa dilettantistica del Trentino. Successivamente, negli ultimi due giorni della permanenza nel piccolo paese del nord-est italico, nello stadio di Rovereto il Napoli affronterà prima il Barletta e poi il Grosseto. Tornati a Napoli gli azzurri, dopo qualche giorno, affronteranno al San Paolo prima i vice-campioni della Coppa Libertadores (gli uruguaiani del Peñarol) poi, l'impianto di Fuorigrotta, ospiterà la sfida tra Napoli-Siviglia. L'appuntamento più atteso è ovviamente, quello che assegnerà il Trofeo Gamper, contro il Barcellona.

Ecco le date delle amichevoli del Napoli:

23 luglio: Napoli – Rappr. Dilettantistica Trentino
29 luglio: Napoli – Barletta (a Rovereto)
30 luglio Napoli – Grosseto (a Rovereto)
4 agosto: Napoli – Peñarol (al San Paolo)
7 agosto: Napoli – Siviglia (al San Paolo)
22 agosto: Barcellona – Napoli (al Camp Nou)

FORSE ANCHE IN GRECIA – E' molto probabile che verrà giocata almeno un'altra amichevole nella fase centrale di agosto; è plausibile che la società decida di fare un tour di qualche giorno (forse una settimana) in Grecia dopo affronterà almeno una formazione locale (il Panionios o il Panathinaikos). Un pre-campionato ricco di scontri importanti per il Napoli che, dunque, vuol prepararsi al meglio per il debutto nel grande calcio, per la sua prima storica partecipazione alla Champions League.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views