Le amichevoli del Milan 2011: le partite in programma quest’estate
Il Milan campione d'Italia è pronto ad affrontare quella che deve rappresentare la stagione "della conferma", e per prepararsi al meglio ad un anno difficile come questo non c'è miglior soluzione che stanziare un programma di amichevoli piuttosto impegnativo, atto a testare nel migliore dei modi nuovi schemi e nuove soluzioni tattiche.
Il primo test probante si giocherà in terra tedesca, contro un club che non ha certo bisogno di presentazioni: il 26 luglio, infatti, è prevista un'amichevole all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco, valida per la prima gara di Audi Cup. L'aspetto più affascinante di tale competizione riguarda il possibile avversario successivo: chi vince, infatti, potrebbe guadagnarsi una prestigiosa finale contro i campioni d'Europa del Barcellona, per un amichevole dal prestigio incommensurabile.
Dopo la finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter del 6 agosto, i rossoneri disputeranno un'amichevole contro il Malmoe, ex squadra di Zlatan Ibrahimovic, mentre risultano ancora da definire le date per il Trofeo Luigi Berlusconi e per il Trofeo Tim. Il calendario non risulta ancora definitivo, di conseguenza potrebbero spuntar fuori nuove amichevoli di lusso.
In attesa dei primi impegni stagionali, il mercato del Milan continua ad impazzare: l'acquisto di Marek Hamsik non appare più così impensabile, visto che il giocatore, secondo il quotidiano "Pravda", avrebbe espresso la sua volontà nel vestire i colori rossoneri. Una cosa è certa: dopo la vittoria tricolore, il Milan ha un obbligo da rispettare, continuare a vincere.