video suggerito
video suggerito

Lazio-Zurigo 1-0, Brocchi regala a Reja il primo successo in Europa League

Vittoria fondamentale per la Lazio in Europa League. Un gol di Brocchi permette a Reja di superare lo Zurigo. Nell’altro match del girone il Vaslui batte 1-0 lo Sporting Lisbona.
A cura di Alessio Morra
72 CONDIVISIONI
brocchi

Vince, ed era ora, anche la Lazio in Europa League. Dopo due pareggi ed una sconfitta arriva il primo successo europeo grazie a Cristian Brocchi, che al 62’, con un gran destro ha battuto l’ottimo portiere Johnny Leoni.

Lazio in campo con l’undici annunciato. Hernanes è in panchina, Klose in campo. Svizzeri pericolosi dopo appena novanta secondi. Marchetti respinge su Chikhaoui. I padroni di casa rispondono con Cana, l’albanese che, riceve da Klose, batte dalla distanza, ma Johnny Leoni è attento. La Lazio agisce sulla fascia destra con Sculli e Lulic, ma non sfonda. Dopo la mezz’ora ci prova Klose, Leoni respinge. Sempre Leoni è bravo su Lulic. Sale il nervosismo in casa laziale. Sculli e Diakitè vengono ammoniti. Lazio e Zurigo chiudono il primo tempo sullo 0-0.

Grazie al gol di Brocchi, Reja vince l’ottavo match europeo.
Grazie al gol di Brocchi, Reja vince l’ottavo match europeo.

Non rientrano dagli spogliatoi Klose e Lulic, Reja li preserva per il campionato. Entrano Cissé e Brocchi. Rocchi è la punta centrale, il francese e Sculli sulle fasce. Lo Zurigo che riparte è pericoloso con Alphonse, Marchetti è reattivo. Entra l’esperto Magnin e dopo un minuto Lazio in vantaggio con Brocchi. Tacco di Cissé per Brocchi che con un gran destro, deviato da Texeira, supera Leoni. Cissé non riesce a sbloccarsi. Il francese, ex Panathinaikos, fallisce due occasioni. Gli svizzeri sono stanchi e non si rendono pericolosi. Sculli, ben assistito da Cissé, manca il raddoppio. La vittoria dei rumeni del Vaslui rendono meno dolce il successo della Lazio. Sia il Vaslui che i biancocelesti hanno cinque punti, lo Zurigo è fermo a due, al comando c’è sempre lo Sporting Lisbona, a quota nove.

Ecco il tabellino di Lazio – Zurigo:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Zauri (78’ Konko), Diakitè, Dias, Radu; Lulic (46’ Brocchi), Ledesma, Cana; Sculli, Klose (46’ Cissé), Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Crescenzi, Hernanes, Kozak. All. Reja

Zurigo (4-4-2): Leoni; Teixeira, Philippe Koch, Rodriguez, Beda; Aegerter, Zouaghi, Chikhaoui (55’ Magnin), Djuric (77’ Schonbachler); Mehmedi (66’ Mehmedi), Alphonse. A disposizione: Guatelli, R. Koch, Buff, Barmettler. All. Fisher

Gol: 62’ Brocchi.

Ammoniti: Diakité, Sculli, Cana, Chermiti, Philippe Koch.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views