video suggerito
video suggerito

Lazio, vuoi Pavoletti? Se prendi anche Gasperini hai lo sconto

Interessata all’attaccante livornese, la società romana potrebbe ottenere una condizione economica migliore se aiuterà il Genoa a “liberarsi” dell’attuale tecnico ancora sotto contratto.
A cura di Alberto Pucci
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio intrigo di mercato sta per nascere sull'asse Roma-Genova, con protagonisti Claudio Lotito ed Enrico Preziosi. Il presidente biancoceleste, infatti, è da settimane sulle orme di Leonardo Pavoletti: attaccante rivelazione del Genoa, seguito da vicino anche dal Milan di Cristian Brocchi. Per la punta livornese, valutato intorno ai 15 milioni di euro, il club romano ha già mosso i primi passi offrendo al giocatore un quinquennale da 1,3 milioni di euro. Un'offerta interessante che però, lo stesso giocatore ha momentaneamente accantonato per aspettare le mosse del Milan: società gradita al 27enne ex Sassuolo, da sempre tifoso rossonero. In attesa delle novità da Milano, Preziosi ha quindi voluto parlare con Lotito proponendogli un affare riguardante non solo il giocatore ma anche Giampiero Gasperini.

Con Prandelli anche Balotelli e Sneijder?

L'idea del presidente del Grifone, infatti, sarebbe quella di concedere uno sconto sul cartellino di Pavoletti se la Lazio prenderà anche l'attuale allenatore rossoblu. La strategia di Preziosi, che per il prossimo anno ha già scelto l'ex Crotone Juric, è quella di liberarsi dell'ingaggio di Gasperini (sotto contratto fino al 2018) e ammorbidirsi di fronte alle offerte laziali per Pavoletti. Una trattativa non semplice, anche perché la Lazio nel frattempo pare aver già definito l'accordo con Cesare Prandelli. In questo caso, Lotito e Tare potrebbero tentare di abbassare il costo del cartellino dell'attaccante offrendo alcune contropartite tecniche come Gentiletti e Djordjevic: giocatori tra l'altro apprezzati dal nuovo allenatore del Genoa. Se davvero dovesse arrivare Prandelli, nel mirino degli uomini mercato biancocelesti potrebbero entrare anche Wesley Sneijder e Mario Balotelli: giocatori che il tecnico di Orzinuovi ha già allenato ai tempi del Galatasaray e durante la sua esperienza da commissario tecnico azzurro.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views