video suggerito
video suggerito

Lazio-Verona 3-2, Hernanes porta Reja ai quarti di Coppa Italia

Con un gol al 90′ di Hernanes la Lazio batte il Verona e raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Milan-Novara. Gli uomini di Reja che hanno sbloccato con Dias e raddoppiato con Rocchi si erano fatti raggiungere dal Verona, che ha segnato con Berrettoni e D’Alessandro.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
dias, rocchi, hernanes, berrettoni, d'alessandro

La Lazio batte 3-2 il Verona e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli uomini di Mandorlini, secondi in classifica in Serie B, non soffrono nella prima mezz’ora. La Lazio accelera nel finale di tempo e trova il vantaggio con Dias. Nella ripresa il gol di Rocchi sempre chiudere il match, ma il Verona, non molla, resta in corsa grazie a Berrettoni e pareggia con D’Alessandro. Quando sembravano vicini i tempi supplementari per la terza volta (su tre match giocati) in questi ottavi di finale di Coppa Italia, Hernanes con una splendida punizione trafigge Rafael.

Il Verona, in completo giallo, parte bene. Dopo venticinque secondi Bizzarri deve intervenire su un pericoloso colpo di testa di Bjelanovic. Gli scaligeri, unica squadra di Serie B ancora in corsa, con un buon fraseggio cercano di dare fastidio ai padroni di casa. La Lazio è disordinata. Troppi i palloni persi in mezzo al campo e troppi i cross verso Cissé e Rocchi. Proprio il francese colpisce bene di testa, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Nel finale di tempo i biancocelesti spingono anche con veemenza. Ci prova Rocchi, Rafael respinge con i piedi. Al 43’ gli uomini di Reja passano in vantaggio. Pallone perfetto di Ledesma per Dias che, lasciato libero, di testa supera Rafael.

Anche nella ripresa i veronesi partono bene, Bizzarri, che non sarà in campo domenica perché squalificato, è attento su Russo. Al 57’ splendido pallone di Cissé per Rocchi, il capitano laziale stoppa con il destro si porta il pallone sul sinistro e calcia verso la porta di Rafael, la deviazione di Pugliese mette fuori causa il portiere brasiliano, è 2-0. Il Verona accorcia le distanze con Berrettoni, che di testa supera Bizzarri. I tremila tifosi veronesi, accorsi in massa perché gemellati con i tifosi laziali, si esaltano. Reja toglie Cissé, dentro Klose. Con il tedesco la Lazio vuole chiudere il match. Invece arriva il pareggio del Verona. Pallone perfetto di Berrettoni per D’Alessandro supera Bizzarri. I supplementari fanno paura a Reja. Al 90’ Hernanes con una punizione magistrale fa esplodere l’Olimpico. La Lazio è ai quarti, dove sfiderà la vincente di Milan-Novara.

Ecco il tabellino di Lazio-Verona:

Lazio (4-3-1-2): Bizzarri; Cavanda (77′ Matuzalem), Dias, Diakité, Lulic; Gonzalez, Ledesma, Sculli (84′ Del Nero); Hernanes; Rocchi, Cissé (65’ Klose). A disposizione: Carrizo, Biava, Zauri, Garrido, . All. Reja

Verona (4-4-2): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Marco, Pugliese; Russo, Esposito (92′ Pichlmann), Hallfredsson; Galli (55’ Berrettoni); Lepeiller (67’ D’Alessandro), Bjelanovic. A disposizione: Hu, Scaglia, Jorginho, Tachtsidis. All. Mandorlini

Gol: 43’ Dias, 57’ Rocchi, 62’ Berrettoni, 70’ D’Alessandro, 90’ Hernanes.

Ammoniti: Mareco, D’Alessandro, Ceccarelli.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views