Lazio-Universitatea Cluj 4-1, amichevole: Hernanes e Klose trascinatori dei biancocelesti (VIDEO)

In quel di Fiuggi la squadra biancoceleste ha superato in amichevole i rumeni del Cluj con un perentorio 4 a 1. Un'ottima prova per la formazione di Reja che finalmente sta iniziando ad ingranare dal punto di vista del gioco corale. Anche fisicamente la Lazio è sembrata molto cresciuta soprattutto dopo aver smaltito i carichi della prima parte della preparazione.
Ottima la coppia Hernanes-Klose che ha sfoderato un'intesa eccellente: il brasiliano è entrato in tutte le trame di gioco biancocelesti, mentre Klose è sembrato in grande spolvero dimostrandosi utilissimo in fase di costruzione della manovra. Dopo il vantaggio iniziale siglato su rigore dal "profeta" del brasiliano ci ha pensato il bomber tedesco a raddoppiare con un bel diagonale. Nella seconda frazione ci hanno pensato prima Brocchi e poi Del Nero ad arrotondare il risultato: prima ci ha pensato il motorino di centrocampo a firmare il tris dopo essere stato smarcato sempre da Klose; Del Nero invece ha fatto poker con una pregevole azione personale. Nel finale poi è arrivato il gol della bandiera della squadra rumena che ha limitato il passivo.
S'iniziano a vedere dunque i primi segnali positivi in casa Lazio: qualcuno ha dubitato a seguito dei numerosi colpi di calciomercato messi a segno da Lotito che avrebbe stravolto la squadra. Ma la formazione romana se riuscisse a trovare gli equilibri giusti tra i vari reparti potrebbe essere una delle outsiders della prossima Serie A.