video suggerito
video suggerito

Lazio: un mese di stop per Matuzalem

Distrazione del ginocchio sinistro per il centrocampista biancoceleste che rientrerà a metà febbraio.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
FIORENTINA vs LAZIO

ROMA. La Lazio di Edy Reja si prepara all'ultima giornata di un girone di andata che l'ha vista assoluta protagonista, al secondo posto alle spalle solamente della capolista Milan. Un risultato eccezionale, senza dubbio, ma gli infortuni continuano a preoccupare lo staff medico. Nell'ultima partita disputata, ovvero Genoa-Lazio 0-0, si è infatti infortunato il centrocampista brasiliano Francelino Matuzalem, uscito dolorante ed in barella nei minuti finali dell'incontro.

La diagnosi non è delle peggiori ma neanche delle più benevoli: la risonanza magnetica infatti ha evidenziato una distrazione del compartimento esterno del ginocchio sinistro con interessamento al muscolo tendineo del bicipite femorale e del popliteo. Un nuovo controllo radiografico è previsto tra sette giorni, ma la prognosi indicativa è di circa un mese di stop. Matuzalem dunque potrebbe rientrare ipoteticamente per la metà di febbraio, magari per la partita casalinga allo stadio "Olimpico" contro il Bari. Una perdita in ogni caso importante perchè il brasiliano stava disputando una buona stagione.

Dodici presenze per lui in campionato quest'anno (non ha ancora segnato in questa stagione), in un reparto che si sta rivelando affidabile ed in grado di reggere un gioco molto più offensivo rispetto a quello degli ultimi anni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views