Lazio, ultime notizie di mercato, Lotito: “Keita via solo alle nostre condizioni”
Il presidente della Lazio, il giorno successivo al trionfo nella Supercoppa Italiana, ha parlato con Sky Sport della situazione di Keita Balde, che ha deciso di non rinnovare il contratto con i biancocelesti e che potrebbe passare alla Juventus prima della fine di questa sessione di mercato. Lotito ha detto chiaramente che il calciatore non è stato messo in vendita e ha riferito di aver rifiutato tutte le offerte giunte per il senegalese:
Non abbiamo parlato di Keita. La Lazio non lo ha messo in vendita: abbiamo ricevuto diverse offerte di una certa importanza, da varie squadre nazionali e internazionali. Il giocatore le ha rifiutate tutte. Nel momento che il giocatore ci ha detto che vuole andare in una determinata squadra, noi siamo disponibili a mandarlo ovunque purché le offerte siano compatibili con tutte le altre.
Lotito, per Keita tutte le parti devono essere soddisfatte
Il numero uno biancoceleste non ha chiuso comunque alla cessione del ventiduenne attaccante, che ha segnato otto gol nelle ultime otto partite dello scorso campionato. Lotito ha detto che chi vuole Keita deve trovare l’accordo con la Lazio e con l’attaccante:
Devono essere soddisfatte le esigenze del giocatore, la valutazione economica del contratto, le valutazioni che fa il procuratore e soprattutto quelle della società. Se ti trova un equilibrio fra queste componenti le soluzioni si trovano, se non si trovano ognuno poi ritiene di procedere come crede. Da parte nostra non c’è nessun diktat e nessuna ostilità, infatti il giocatore ha sempre giocato.
Keita obiettivo di mercato della Juventus
Contro la Juventus nella finale della Supercoppa Italiana, che la Lazio ha vinto per 3-2 (doppietta di Immobile e gol di Murgia al 93’), Simone Inzaghi ha escluso Keita, il giocatore aveva detto di non essere sereno, ma per molti dietro a questa esclusione c’era proprio la Juventus, che ha offerto per l’attaccante 20 milioni di euro più 5 di bonus.