42 CONDIVISIONI

Lazio, ultime notizie di calciomercato: in arrivo Correa e Badelj

La Lazio è pronta a ufficializzare due trattative di mercato. Tare ha trovato l’accordo con il Siviglia per Joaquin Correa, ex Sampdoria, preso per 16 milioni di euro. In arrivo, a costo zero, l’ex capitano della Fiorentina Milan Badelj, il centrocampista croato firmerà un contratto quadriennale.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI

Lazio attivissima sul mercato. In questi giorni il d.s. Tare con Inzaghi ha parlato molto nel ritiro di Auronzo di Cadore e nelle discussioni quotidiane con il tecnico sono stati fatti i nomi di Joaquin Correa e Milan Badelj, due giocatori che molto presto firmeranno con il club biancoceleste. Due bei colpi per la Lazio che si rinforza e rende ancora molto più forte il centrocampo e l’attacco della Lazio.

Correa è della Lazio

L’addio di Felipe Anderson, passato al West Ham, che ha sborsato 38 milioni di euro, ha obbligato i dirigenti laziali a cercare un nuovo giocatore offensivo, la scelta è ricaduta su Joaquin Correa, calciatore argentino classe 1994 che in Serie A ha già giocato con la Sampdoria nella stagione 2015-2016. Nelle ultime due annate ha vestito la maglia del Siviglia, con cui ha giocato 39 partite nella scorsa stagione. Il Siviglia ha accettato 16 milioni di euro, più di tre di bonus, per Correa. L’argentino firmerà un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione.

Immagine

Badelj firmerà per la Lazio

Il centrocampista croato la scorsa primavera ha deciso di lasciare la Fiorentina. Badelj ha ricevuto delle eccezionali offerte, essendo anche senza contratto e dunque prelevabile a costo zero. Sembrava vicino al Milan, poi è sembrato a un passo dallo Zenit, e invece è spuntata la Lazio che è pronta a far firmare un quadriennale all’ex capitano della Fiorentina. Le parti sono vicinissime e l’arrivo di Badelj a questo punto sembra scontato.

Come giocherà la Lazio con Badelj e Correa

Sul mercato Tare si è mosso tanto, soprattutto in entrata. Pensando solamente ai titolari la Lazio ha perso l’olandese de Vrij, passato all’Inter, e Felipe Anderson. Mentre in entrata sono arrivati soprattutto il difensore Acerbi, il kosovaro Berisha e il terzino danese Durmisi. Con Badelj e Correa la Lazio potrebbe giocare così: Strakosha; Radu, Acerbi, Caceres; Lulic, Berisha, Parolo, Milinkovic-Savic, Durmisi; Correa, Immobile.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views