Lazio, ufficiale il rinnovo di Immobile e Milinkovic-Savic: quanto guadagnano di stipendio
Sergej Milinkovic e Ciro Immobile hanno messo nero su bianco e prolungato il loro contratto con la società biancoceleste: entrambe hanno finrmato il rinnovo fino al 2023. Una notizia che attendeva solo l'ufficialità, giunta a 48 ore dalla sconfitta nel derby contro la Roma (3-1) e in vista della trasferta di Europa League in Germania (biancocelesti ospiti dell'Eintracht Francoforte). Una news che conferma la volontà da parte della società di consolidare la rosa con due delle pedine più ambite sul mercato internazionale, in particolare il centrocampista serbo che nell'estate scorsa – reduce dal Mondiale di Russia 2018 – è stato sotto i riflettori di Manchester United, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Milan.
Le cifre del nuovo accordo. Valore di mercato e ritocco dell'ingaggio camminano di pari passo. La quotazione del centrocampista serbo, 23 anni, è arrivata fino a 100 milioni (anche se il presidente Lotito ne ha chiesti 150 per lasciarlo partire quando alcuni club hanno bussato alla sua porta). attualmente incassa uno stipendio di 1.8 milioni di euro ma in base alla nuova intesa adesso percepirà 3 milioni di euro netti a stagione più 500mila euro di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. La novità più importante è quella relativa all'assenza della clausola rescissoria, particolare non da poco considerato che a fare il prezzo sarà direttamente il massimo dirigente dei capitolini.
Un premio di fiducia è anche il bonus riconosciuto a Ciro Immobile: l'attaccante, 28enne, ha una valutazione di mercato (secondo Transfermarkt) di 50 milioni di euro e per due anni di fila ha ottenuto 200 mila euro in più per aver superato quota 20 gol. Un incentivo a fare ancora meglio adesso che, grazie a un ritocco dello stipendio, passerà dai 2.3 milioni attuali fino a 3.5 milioni di euro bonus compresi.