Lazio, ufficiale il rinnovo del contratto di Parolo
Mancava solo l'annuncio ufficiale rispetto a una notizia trapelata già da qualche tempo: Marco Parolo ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Lazio in scadenza nel 2019. Ritoccato anche l'ingaggio aumentato dagli attuali 1.1 milioni a quasi 2, bonus compresi. Nero su bianco e accordo prolungato di un anno, fino al 2020, quando il centrocampista avrà 35 anni. Simbolo dei biancocelesti e pedina della Nazionale, l'ex Parma è giunto nella Capitale nel 2014, divenendo una colonna della mediana bianco-celeste fin da subito. A testimonianza di ciò, quella fu la stagione migliore tra le fila dei capitolini: 10 gol in campionato e terzo posto in classifica che valse l'accesso alla fase preliminare della Champions League.
Gli altri movimenti di mercato della Lazio
Il rinnovo del contratto di Parolo è solo una delle mosse che la società ha in agenda per potenziare la squadra di Inzaghi, a cominciare dal settore offensivo laddove serve un ricambio all'altezza rispetto a Immobile. Sulla lista del diesse Tare sono elencati una decina di nomi di calciatori che sembrano fare al caso dei biancocelesti. La maggior parte di essi riconduce a tutte pedine per la prima linea: Pinilla (Atalanta, una garanzia per l'esperienza), Lapadula (Milan, che in rossonero ha faticato a trovare spazio finora), Haller (Utrecht), Paloschi (Atalanta), Neto (Juventus, portiere), Ntep (Rennes), Cerci (Atletico Madrid).
Il club in visita ad Amatrice
"C'è grande commozione, un senso di dolore e impotenza – ha ammesso il presidente Lotito, che ha accompagnato la squadra nei luoghi squassati dal terremoto -. Qui conosco persone con cui ho condiviso l'adolescenza: persone che hanno perso tutto e a cui è rimasta solo l'identità: bisogna sostenerle per dare certezza di un futuro. Ho cercato da subito di coinvolgere il maggior numero di persone possibili: dà una spinta in più per avere fiducia nel futuro".