Lazio-Udinese pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 4a giornata

Chiusura con il botto per il turno infrasettimanale. Nel posticipo della quarta giornata, di scena all'Olimpico di Roma, l'Udinese di Stramaccioni inanella la terza vittoria stagionale e si installa in terza posizione a ridosso delle grandi del campionato, Juventus e Roma. La Lazio, invece, crolla nuovamente, ripiegata su se stessa a causa di assenze importanti (sei tra squalificati e infortunati, ma pesano soprattutto le defezioni di Gentiletti e Biglia che avevano regalato ordine alla squadra di Pioli, oltre a De Vrij), ma anche di preoccupanti limiti strutturali e di personalità.
I friulani impiegano meno di una mezz'ora a chiudere i conti: dopo un tentativo di Muriel, ben respinto dalla retroguardia laziale, è Widmer a involarsi sulla fascia e a regalare a Thereau un assist perfetto che vale il primo gol del francese in maglia friulana e i tre punti. Sotto accusa il reparto arretrato biancoceleste che, sia pure completamente sperimentale (solo Braafheid del presunto pacchetto titolare), è vittima di una dormita colossale e non sembra regalare mai una sensazione di stabilità. Ma per maggiori dettagli sulle prestazioni individuali, andiamo a dare un'occhiata al confronto delle pagelle tra Gazzetta e Corriere dello Sport.
LAZIO-UDINESE – Giornali concordi nella scelta di Keita (6.5) migliore della Lazio, nonostante gli appena 15 minuti disputati. Non c'è "accordo" invece sul migliore dell'Udinese: la Gazzetta preferisce Kone (7 e 6.5 dal Corsport), il Corriere Widmer (7.5 e 6.5 dalla rosea). Voti simili per: Marchetti, Cana, Lulic (6), Braafheid (5.5), Konko, Ledesma, Parolo (5); Danilo, Badu (6.5), Karnezis, Piris, Di Natale, Muriel, Fernandes (6). Divergenze di giudizio nel caso di: Novaretti (4.5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere), Onazi (5 e 5.5), Candreva (6 e 5.5), Klose (5 e 4.5), Felipe Anderson (6 e 5), Djordjevic (6 e 5.5); Heurtaux (6.5 e 7), Guilherme (6 e 6.5), Allan (6 e 6.5).