video suggerito
video suggerito

Lazio-Udinese pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 4a giornata

L’analisi del posticipo Lazio-Udinese in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
71 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusura con il botto per il turno infrasettimanale. Nel posticipo della quarta giornata, di scena all'Olimpico di Roma, l'Udinese di Stramaccioni inanella la terza vittoria stagionale e si installa in terza posizione a ridosso delle grandi del campionato, Juventus e Roma. La Lazio, invece, crolla nuovamente, ripiegata su se stessa a causa di assenze importanti (sei tra squalificati e infortunati, ma pesano soprattutto le defezioni di Gentiletti e Biglia che avevano regalato ordine alla squadra di Pioli, oltre a De Vrij), ma anche di preoccupanti limiti strutturali e di personalità.

I friulani impiegano meno di una mezz'ora a chiudere i conti: dopo un tentativo di Muriel, ben respinto dalla retroguardia laziale, è Widmer a involarsi sulla fascia e a regalare a Thereau un assist perfetto che vale il primo gol del francese in maglia friulana e i tre punti. Sotto accusa il reparto arretrato biancoceleste che, sia pure completamente sperimentale (solo Braafheid del presunto pacchetto titolare), è vittima di una dormita colossale e non sembra regalare mai una sensazione di stabilità. Ma per maggiori dettagli sulle prestazioni individuali, andiamo a dare un'occhiata al confronto delle pagelle tra Gazzetta e Corriere dello Sport.

LAZIO-UDINESE – Giornali concordi nella scelta di Keita (6.5) migliore della Lazio, nonostante gli appena 15 minuti disputati. Non c'è "accordo" invece sul migliore dell'Udinese: la Gazzetta preferisce Kone (7 e 6.5 dal Corsport), il Corriere Widmer (7.5 e 6.5 dalla rosea). Voti simili per: Marchetti, Cana, Lulic (6), Braafheid (5.5), Konko, Ledesma, Parolo (5); Danilo, Badu (6.5), Karnezis, Piris, Di Natale, Muriel, Fernandes (6). Divergenze di giudizio nel caso di: Novaretti (4.5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere), Onazi (5 e 5.5), Candreva (6 e 5.5), Klose (5 e 4.5), Felipe Anderson (6 e 5), Djordjevic (6 e 5.5); Heurtaux (6.5 e 7), Guilherme (6 e 6.5), Allan (6 e 6.5).

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views