video suggerito
video suggerito

Lazio, tre settimane di stop per Dusan Basta

L’esterno serbo di Pioli salterà le sfide con Sassuolo e Fiorentina. Fuori causa anche Gentiletti, Biglia, Castaldi, Radu e Gonzalez.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio lunedì scorso vincendo a Palermo per 4 a 0, tripletta di Djordjevic e gol di Parolo, si è rilanciata in classifica ed ha sostanzialmente evitato dilemmi a Lotito che con forza ha potuto confermare Stefano Pioli. Il bravo tecnico emiliano deve fare i conti ancora con tanti calciatori infortunati. La trasferta di Marassi, del 21 settembre, è stata mortifera con Biglia, che si è fratturato la caviglia, Gentiletti, che si è rotto il legamento crociato, e Dusan Basta si è rotto una mano. Pioli contro il Sassuolo domenica confermerà in attacco Djordjevic, mentre in difesa giocheranno ancora Braahfeid e Cavanda.

Gentiletti tornerà a marzo, Biglia tra un mese

Gentiletti rientrerà tra sei mesi, mentre Biglia sarà fermo ai box almeno per altre tre settimane. Con loro sono indisponibili pure Radu, Gonzalez e il giovane Castaldi, come ha confermato il medico sociale Stefano Salvatori, a ‘Lazio Style Radio 89.3’: “Radu, Gonzalez e Cataldi hanno evidenziato progressi, ma non c’è stata la possibilità di schierarli domenica. Saranno pronti per la gara contro la Fiorentina, dopo la sosta. Biglia è un po’ più indietro nel protocollo. Non giocherà con l’Argentina, resterà dunque qui a Roma a lavorare al meglio per la ripresa dopo la sosta. Gentiletti ha iniziato un protocollo di rinforzo muscolare con elettrostimolazione. Il ragazzo sta bene anche psicologicamente, sarà un bel percorso perché è un ragazzo forte sotto tutti gli aspetti.”

Basta salterà Sassuolo e Fiorentina

La situazione di Basta è particolare. Perché il serbo ha bisogno di tre settimane di stop per via di un problema muscolare, e così l’ex Udinese salterà le sfide con Sassuolo e Fiorentina: “Ha avuto questo fastidio al muscolo soleo, dovrà rimanere a riposo almeno tre settimane complete, è una lesione di tipo longitudinale. Questo è un trauma che magari non dà fitte, ma c’è un problema eventuale di aggravamento e di recidiva. Il ragazzo è dispiaciuto, salterà il Sassuolo ma anche vederlo per la Fiorentina sarà difficile.”

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views