video suggerito
video suggerito

Lazio, Torino e Fiorentina vogliono Giaccherini, ma lui vuole solo il Napoli

L’esterno di centrocampo non è mai stato utilizzato con convinzione dal tecnico partenopeo: in 18 gare ha totalizzato poco più di 130 minuti complessivi. Ma sia il club che il giocatore vogliono proseguire senza pensare al mercato di gennaio malgrado le offerte arrivate dall’Italia e dalla Spagna.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli a gennaio proverà a chiudere qualche colpo di mercato importante per presentarsi di nuovo al via nel migliore dei modi. Alcuni giocatori sono già arrivati, come Pavoletti dal Genoa che ha superato le visite mediche e si è già messo a disposizione di mister Sarri. Poi dovrebbe arrivare qualche rinforzo in difesa dove i partenopei lamentano da inizio anno problemi per infortuni e assenze importanti. Con gennaio Koulibaly e Ghoulam partiranno per la Coppa d'Africa e il Napoli esige elementi di rincalzo di qualità per restare al vertice. Ma c'è anche chi resterà sotto il Vesuvio senza voler partire, come l'ex Juve Emanuele Giaccherini arrivato quest'estate quale esterno di centrocampo da poter utilizzare dando riposo ai titolari e poco usato da Sarri.

Presenze con il contagocce – Malgrado tutto, nonostante soli 136 minuti in campo con 8 apparizioni in campionato e 2 in Champions League, ed un ambientamento più complicato del previsto, Emanuele Giaccherini non sembra avere intenzione di lasciare il Napoli e anche la società partenopea non appare intenzionata a volersene privare. Una reciproca scommessa perché con il rientro in campo, Giaccherini possa dimostrare di poter dare il proprio contributo alla causa azzurra, giustificando l'investimento fatto in estate.

Le offerte da Spagna e serie A – L'ex Juventus e Sunderland in vista dell'apertura della sessione invernale di calciomercato avrebbe anche alcune offerte in Italia e all'estero ma l'idea è quella di riscattarsi con la maglia e i colori del Napoli. Diversi club di Serie A e Liga in questo momento lo stanno seguendo con maggiore attenzione, vista la scrsa presenza tra i titolari. In Italia si erano mosse con anticipo Lazio, Torino e Fiorentina, dalla Spagna erano arrivate buone notizie dal Celta Vigo.

La voglia di riscatto – Il contratto con il Napoli è ancora lungo e ha scadenza nel giugno del 2019, quindi c'è il tempo tecnico per dare motivo a Sarri di ricredersi e farlo giocare con maggior continuità: se Giaccherini dovesse tornare ai livelli di Bologna, potrebbe essere davvero un elemento aggiunto e il vero rinforzo in mediana del Napoli per gennaio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views