Lazio-Sporting Lisbona 2011, le probabili formazioni della gara

All’Olimpico la Lazio, alle 19, sfida lo Sporting Lisbona, nell’ultimo match del Gruppo D dell’Europa League. Gli uomini di Reja devono vincere contro i portoghesi già qualificati, ma il successo potrebbe non bastare perché se i rumeni del Vaslui vinceranno a Zurigo si qualificheranno per i sedicesimi di finale.
Edy Reja, il più esperto tra gli allenatori italiani crede nella qualificazione, ma diffida dallo Sporting Lisbona: ‘Sento dire che loro sono già qualificati e che la partita non ha senso: è il più grande errore da commettere. Se avremo una possibilità su cento noi, ce la giocheremo. Dobbiamo fare la partita della vita.’ L’allenatore della Lazio crede allo Zurigo: ‘Noi italiani siamo un po’ maliziosi. In realtà in Europa giocano tutti al massimo.’ In caso di parità di punti la Lazio pagherà il doppio pareggio con i rumeni, che avendo pareggiato 2 a 2 all’Olimpico, hanno, di fatto, vinto il confronto diretto.
In porta ci sarà Bizzarri, in campo solo nella prima giornata di Serie A, quando sostituì lo squalificato Marchetti. L’argentino si gioca il posto con il connazionale Carrizo. L’infortunio di Marchetti, fuori per un mese, dà a uno dei due portieri la possibilità di giocare. Klose partirà dalla panchina. Il tedesco sarà in campo solo in caso di bisogno. Rocchi sarà l’unica punta. Alle sue spalle il ‘Profeta’ Hernanes, il francese Cissé, ancora alla ricerca del gol, e Sculli. Ancora assenti Konko e Dias. Li sostituiscono Diakité e Cavanda.
Probabili Formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Cavanda, Diakité, Biava, Radu; Cana, Ledesma; Cissé, Hernanes, Sculli; Rocchi. A disposizione: Carrizo, Lulic, Crescenzi, Zampa, Gonzalez, Kozak, Klose. All. Reja
Sporting Lisbona (4-4-2): Marcelo, Pereirinha, Daniel Carrico, Onyewu, Evaldo; Martins, Santos, Schaars, Carrello; Insua, Bojinov. A disposizione: Rui Patricio, Ilori, Betinho, Rubio, Esgaio, Joao Mario, Joao Carlos. All. Domingos