76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, sconfitta indolore: perde in Belgio ma è qualificata da prima

Leiva e Caicedo rimontano lo Zulte sul 2-2 ma nel finale arriva la rete che regala ai belgi un successo buono solo per l’orgoglio. Capitolini in campo con ampio turnover, ora testa al campionato e lunedì al sorteggio per i sedicesimi di Europa League.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI

Si conclude con una sconfitta il percorso della Lazio nel girone K di Europa League: dopo 4 vittorie consecutive e un pareggio in casa, ecco che è arrivato il primo ko in casa dello Zulte Waregem per la squadra di Simone Inzaghi che vince comunque il girone con 13 punti.

I padroni di casa si portano sul 2-0 con De Pauw ed Heylen, ma i capitolini rimontano con Caicedo e Lucas Leiva, prima di incassare il definitivo 3-2 siglato da Iseka (fratellastro di Michy Batshuayi) all'83°.

Immagine

Lazio colpita a freddo da De Pauw

Non ha un grande impatto sulla gara la Lazio che al minuto 6 è già sotto a causa di un colpo di testa di Nill De Pauw: l'attaccante dello Zulte ha sfruttato benissimo il cross dalla destra di Kaya e ha preso il tempo sia a Patric che a Vargic. La squadra di Inzaghi prova a reagire e con Caicedo, Crecco e Basta crea qualche problema alla retroguardia belga ma il portiere Bostyn non deve effettuare interventi difficili. Al 33′ la Lazio trova il pareggio con Palombi ma il centrocampista offensivo è in evidente posizione di fuorigioco. I biancocelesti non sono molto incisivi ma provano a reagire in maniera decisa ma non arrivano conclusioni pericolose. A pochi secondi dalla fine del primo tempo Vargic sta combinare la frittata ma gli attaccanti dello Zulte non è approfittano: il portiere della Lazio sbaglia il rinvio con le mani e la palla finisce sui piedi di Iseka, che viene fermato da Luis Felipe.

La rimonta firmata Leiva non basta: Iseka batte la Lazio

La ripresa è una copia della prima frazione nonostante Inzaghi inserisca Lucas Leiva e Felipe Anderson, al rientro in un gara ufficiale da maggio, per Crecco e Miceli per dare un po' più di concretezza alla manovra ma qualche minuto più tardi è lo Zulte a raddoppiare: Heylen tocca in rete un cross da calcio d'angolo di Hamalainen e buca per la seconda volta Vargic. La Lazio non ha voluto cedere le armi subito e al minuto 65 ha trovato la rete di Caicedo, che devia in rete una torre di Lucas Leiva su cross dalla sinistra di Lukaku.

http://www.dailymotion.com/video/x6ba8e2

Al 76′ arriva il pareggio della Lazio e il protagonista è sempre Lucas Leiva che, dopo una mischia in area, con un bel colpo di tacco ha battuto Bostyn e ha riportato la gara in equilibrio ma Iseka al minuto 83 riporta avanti lo Zulte Waregem: controllo orientato su passaggio da destra e tiro di sinistro su cui Vargic non può nulla. L'attaccante classe 1997 del club belga è il fratellastro di Michy Batshuayi. Finisce così, con una sconfitta indolore. Ora la Lazio si tufferà nel campionato e lunedì vedrà chi affronterà a febbraio ai sedicesimi di finale a febbraio.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views