Lazio-Sampdoria pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 17a giornata

È la Lazio ad aggiudicarsi uno dei tanti spareggi per il terzo posto a cui assisteremo di qui alla fine del campionato. Sampdoria battuta alla ripresa post-natalizia, nell'anticipo della 17.a giornata: 3-0 il finale, maturato perlopiù nel primo tempo. Decide Felipe Anderson, assoluto mattatore del match, capace di mettere lo zampino in tutti e tre i gol: suo l'assist per Parolo e Djordjevic, autori del primo e terzo centro, sua la conclusione che da trenta metri non ha lasciato scampo a Viviano, tornato per l'occasione a difendere i pali blucerchiati (Romero si è riaccomodato in panchina).
Dopo un dominio piuttosto marcato (ad eccezione di un fuorigioco erroneamente sanzionato a Eder sullo 0-0), i biancocelesti sbloccano la gara al 38′: dribbling sulla sinistra di Anderson che raggiunge il fondo e pennella per il tempestivo inserimento di Parolo; passano tre minuti e il brasiliano con un diagonale velenosissimo raddoppia. Al 67′ quindi la scena del primo vantaggio si ripete: il fantasista di Pioli supera due giocatori e offre all'attaccante serbo un facile pallone da spingere in porta. Ai blucerchiati resta il rammarico per una gara interpretata male, nella quale possono recriminare solo per un rigore sacrosanto non fischiato a Okaka per atterramento di Radu, quando si era però già sul 2-0. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
LAZIO-SAMPDORIA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Felipe Anderson (8.5 dalla Gazza e 9 dal Corriere) e Okaka (6 e 5.5). Gli altri voti: Marchetti (6), Basta (7 e 6.5), De Vrij (6.5 e 7), Cana (5.5 e 6), Cavanda (6), Radu (7), Parolo (7.5 e 7), Biglia (7), Lulic (6 e 6.5), Onazi (6), Mauri (6.5 e 6), Djordjevic (6.5), Candreva (sv e 6); Viviano (6 e 5.5), Cacciatore (5), Gastaldello (5.5 e 5), Romagnoli (5.5 e 5), Regini (5 e 4), Rizzo (5), Wszolek (5), Palombo (5.5 e 5), Obiang (5), Bergessio (5.5), Soriano (5), Eder (5), Duncan (5.5).