video suggerito
video suggerito

Lazio – Roma: Le probabili formazioni, Serie A

Il Derby capitolino è ormai alle porte e per Ranieri e Reja è arrivato il momento di sciogliere gli ultimi dubbi. Nella Roma ai noti infortunati e all’assenza di Totti, squalificato, si aggiunge anche il frofait di Juan. Nella Lazio, Rocchi preferito a Zarate, Mulsera recuperato.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
Lazio Roma Derby, 7 Novembre 2010

Il derby capitolino è ormai alle porte. L'attuale situazione di classifica, con la Lazio capolista, e la Roma nel traffico di metà classifica rende questo derby atipico e al tempo stesso aumenta le motivazioni e l'adrenalina delle due compagini che ormai avrà raggiunto livelli pazzeschi.

Negli anni si sono susseguite vittorie schiaccianti targate Roma, come quella del 21 Novembre 1999, in cui la Roma di Capello si impose 4-1 sulla Lazio che poi diverrà, in quell'anno campione d'Italia, come quella dei quattro gol di Montella (Roma – Lazio 5-1), o di brucianti sconfitte inflitte dagli Aquilotti ai danni della Lupa, come quel 3-2 che costò lo scudetto alla Roma, ma ogni derby ha una sua storia, ogni derby ha qualcosa di diverso, qualche nuovo protagonista, qualche nuova tensione, qualche nuovo motivo per vincere ed mandare al tappeto l'avversario. Perchè nel derby, sembra quasi paradossale ma l'importante non è vincere, ma è far perdere l'avversario, umiliandolo sino al prossimo derby appunto.

Per quanto riguardo quello che si disputerà Domenica alle 15, nella Lazio Muslera ha recuperato e se non ci saranno sorprese pochi minuti prima della gara, sarà regolarmente in campo. Il muro difensivo vede Stendardo come titolare al fianco di Dias, con Radu e Lichsteiner ai lati. Il centrocampo a 3 sarà formato da Ledesma in cabina di regia, coadiuvato da Mauri e Brocchi. Dietro le punte, ci sarà l'inamovibile profeta Hernanes, che sogna di segnare un gol al suo esordio nel derby, consacrandosi sempre più nel cuore della tifoseria biancoceleste. In attacco, Reja ha sciolto l'ultimo dubbio, al fianco di Floccari ci sarà l'uomo derby, nonchè capitan Rocchi.

Sul fronte opposto l'infermeria giallorossa continua a riempiersi sempre più e Ranieri sarà costretto ad inventarsi Cassetti come centrale difensivo al fianco del reucperato Mexes, visto il forfait di Juan, con Riise e Cicinho sulle corsie laterali.In linea mediana oltre agli onnipresenti Capitan Futuro De Rossi e Perrotta, con Pizarro out per 3 settimane, ci sarà Simplicio. Menez opererà sulla trequarti alle spalle del tandem d'attacco Borriello Vucinic.

Lazio (4-3-1-2): Muslera; Lichsteiner, Dias, Stendardo, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Floccari, Rocchi.

A disp.: Berni, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Bresciano, Kozak, Zarate. All.: Reja.

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cicinho, Cassetti, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello,Vucinic.

A disp.: Lobont; G. Burdisso, Rosi, Castellini, Greco, Baptista, Adriano.

All.: Ranieri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views