Lazio – Roma: il video dei gol di Borriello e di Vucinic
LAZIO -ROMA 0-2
RETI: 7′ st Borriello (rig.), 43′ st Vucinic (rig.).
LAZIO (4-3-1-2) Muslera; Lichtsteiner, Stendardo (44’ st Diakite), Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes (27’ st Foggia); Floccari, Rocchi (1′ st Zarate).
A disp. Berni, Garrido, Matuzalem, Bresciano. All. Reja.
ROMA (4-3-1-2) Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; Perrotta (34’ st Brighi), De Rossi, Simplicio; Menez (40’ pt Greco); Borriello (39’ st Baptista), Vucinic.
A disp. Lobont, Cicinho, Pizarro, Adriano. All. Ranieri.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
ROMA. E per fortuna che mercoledì torna il campionato, perchè un derby così avrebbe avuto uno strascico di polemiche a dir poco infinite. Il Derby 166 è targato Roma, è il derby deciso dal dischetto, è e sarà per sempre il derby del rigore non concesso alla Lazio per una alquanto dubbia caduta in aria di Mauri a due passi dalla porta. Parte forte la capolista Lazio che si rende suibito pericolosa con capitan Rocchi e subito dopo con il tanto atteso profeta Hernanes, poi la Roma aumenta i giri e inizia a macinare km. La capolista incassa, incassa ma non cade, rischiando però su un tiro a fil di palo di Perrotta e su una girata di Borriello.
Nella ripresa però si sblocca il punteggio: su tiro di Simplicio ci mette la mano Lichtsteiner e Borriello trasforma il conseguente rigore (con Muslera che per pochissimo non lo para). La Lazio reagisce con un colpo di testa di Floccari e con Hernanes che sbaglia calciando su Julio Sergio, ma la Roma è sfortunata con Simplicio che colpisce la traversa. I biancocelesti reclamano un rigore per un fallo su Mauri e poi colpiscono una traversa con Foggia, ma sono i giallorossi a raddoppiare: altro rigore e stavolta è Vucinic a segnare dagli undici metri. Finisce 2-0.